I benefici del sale per il benessere del corpo e una pelle più bella

Con l’arrivo dell’autunno, sole e mare non sono che un lontano ricordo. Aspria Harbour Club viene in soccorso dei suoi ospiti con il “Percorso Benessere di Sale”: un’esperienza rinvigorente e rilassante che porta i benefici del mare direttamente in città, per affrontare con il perfetto mood le temperature più fredde.

Protagonisti del pomeriggio autunnale in spa, la nuova Lampada di Sale, lo Scrub rigenerante abbinato al bagno turco e le bollicine della piscina Talassoterapica.

Questo viaggio all’insegna del benessere ha inizio con la Lampada di Sale che sfrutta le virtù antinfiammatorie, decongestionanti e rilassanti dei cristalli a beneficio dell’organismo, oltre che combattere allergie e ridurre gli attacchi d’asma; prosegue con un rigenerante Scrub corpo a base di sale che rende la pelle esfoliata e luminosa grazie agli effetti disintossicanti e aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine; terza tappa il bagno turco, che potenzia gli effetti dello scrub e contribuisce alla purificazione della pelle; infine, per un effetto rilassante e distensivo, la piscina esterna Talassoterapica.

Francesca Grazioli, spa supervisor di Aspria, svela un piccolo segreto per utilizzare questo ingrediente così prezioso anche a casa: «Realizzate uno scrub home-made con sale grosso e olio d’oliva e applicate una piccola quantità su pelle umida con movimenti circolari e leggeri dal basso verso l’alto: questo gesto servirà a riattivare il micro circolo. Inoltre, l’effetto depurativo e drenante del sale, è un efficace rimedio contro cellulite e cuscinetti».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here