fbpx

Benefici del sale per il benessere del corpo e una pelle più bella

Benefici del sale per il benessere del corpo e una pelle più bella

Con l’arrivo dell’autunno, sole e mare non sono che un lontano ricordo. Aspria Harbour Club viene in soccorso dei suoi ospiti con il “Percorso Benessere di Sale“. Un’esperienza rinvigorente e rilassante che porta i benefici del mare direttamente in città, per affrontare con il perfetto mood le temperature più fredde.

Benefici del sale

Protagonisti del pomeriggio autunnale in spa, la nuova Lampada di Sale, lo Scrub rigenerante abbinato al bagno turco e le bollicine della piscina Talassoterapica.

Questo viaggio all’insegna del benessere ha inizio con la Lampada di Sale che sfrutta le virtù antinfiammatorie, decongestionanti e rilassanti dei cristalli a beneficio dell’organismo. Questo oltre che combattere allergie e ridurre gli attacchi d’asma. Prosegue con un rigenerante Scrub corpo a base di sale che rende la pelle esfoliata e luminosa grazie agli effetti disintossicanti. Inoltre aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine. Terza tappa il bagno turco, che potenzia gli effetti dello scrub e contribuisce alla purificazione della pelle. Infine, per un effetto rilassante e distensivo, la piscina esterna Talassoterapica.

Benefici del sale: uno scrub fatto in casa

Francesca Grazioli, spa supervisor di Aspria, svela un piccolo segreto per utilizzare questo ingrediente così prezioso anche a casa. «Realizzate uno scrub home-made – spiega Francesca Grazioli – con sale grosso e olio d’oliva e applicate una piccola quantità su pelle umida con movimenti circolari e leggeri dal basso verso l’alto: questo gesto servirà a riattivare il micro circolo. Inoltre, l’effetto depurativo e drenante del sale, è un efficace rimedio contro cellulite e cuscinetti».

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.