fbpx

I 5 migliori regali per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma si avvicina. Per non arrivare impreparati alla ricorrenza, che quest’anno cade domenica 9 maggio, ecco qualche consiglio per il regalo giusto: un pensiero piccolo che sarà sempre sicuramente molto apprezzato.

Con il beauty si fa sempre centro

Un prodotto cosmetico è un grande classico, ma è anche un regalo sempre molto ben accetto e soprattutto utile. L’ideale è preferire un cosmetico di qualità, magari artigianale o comunque “di nicchia”, a base di prodotti naturali. Una crema viso, ma anche una maschera o un siero, o un prodotto per il corpo. Alcuni suggerimenti qui e qui.

Un regalo di attualità: la mascherina fashion

Purtroppo è diventato un accessorio indispensabile: la mascherina. Ma poiché, soprattutto le donne, hanno saputo trasformarla in qualcosa di fashion, preferendo stoffe colorate e tessuti prodotti artigianalmente, perché non fare un piccolo investimento e acquistarne una davvero alla moda da regalare alla propria mamma? Ne abbiamo parlato qui.

Si alza il sipario

Teatri e cinema tornano ad aprire le loro porte e gli spettatori non vedevano l’ora di tornare a sedersi in poltrona. Se la anche la vostra mamma fa parte di questo pubblico, l’ideale è regalare un biglietto per uno dei prossimi spettacoli in programma. Di seguito trovate qualche link utile:

Piccolo Teatro di Milano

Teatro Carlo Felice di Genova

Circuito Cinema Genova

Un regalo che aiuta la ricerca

Come tradizione, in occasione della Festa della Mamma, ogni anno l’azalea della Ricerca Airc offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme. I volontari saranno presenti in piazza domenica 9 maggio, ma anche quest’anno la pianta si potrà acquistare su Amazon.

Un regalo equo e solidale

Tanti piccoli pensieri di ogni genere, dall’abbigliamento agli accessori, dall’alimentare alla decorazione, si possono trovare nei vari punti vendita della Bottega Solidale. Un piccolo dono per questa festa della Mamma per contribuire anche al sostegno del commercio equo solidale nel mondo.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!