I 10 colori moda dell’autunno inverno 18-19

Rosso ciliegia, blu digitale, argento, lavanda, fucsia, giallo zaffiro. Sono alcune delle 10 tonalità moda della prossima stagione autunno-inverno. Li svela Vogue Italia. 

Colori caldi e tipici dell’abbigliamento autunnale, che si alternano anche a tinte vivaci e forti. Partiamo da un grande classico del periodo più freddo: il marrone color whisky, con sfumature naturali, quasi a richiamare le venature del legno.

Altro colore simbolo della moda autunnale, l’arancione, tra i protagonisti assoluti. Ma tra le tinte della stagione non mancano anche il verde oliva, più trendy in sfumatura dorata, e il grigio marmo, ideale per ogni momento della giornata, dall’ufficio all’aperitivo.

Suggerito anche l’argento, soprattutto nella versione “metal”, mentre il giallo zaffiro lascerà spazio alle fantasie più tradizionali.

Per quello che riguarda le tinte più allegre e sbarazzine, torna anche quest’anno il blu digitale, magari abbinato al nero, per un look moderno, aggressivo e “hi tech”. Ideale invece per chi ama un aspetto più “vintage” il rosso ciliegia, mentre il rosa fucsia è perfetto quest’autunno sia per un total look, sia per impreziosire l’abbigliamento con un solo vivace dettaglio.

Infine, una tinta pastello: il viola lavanda, una tonalità di carattere, soprattutto sugli abiti ricchi di dettagli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here