Gruppo Villa Maria, un’esperienza di 40 anni in sanità e assistenza

GVM Care&Research è uno tra i maggiori gruppi italiani attivo nel settore della sanità, ricerca e formazione medico scientifica, benessere e cure termali, ma anche nell’ospitalità alberghiera, industria biomedicale, prodotti alimentari e servizi alle imprese.

Cresciuto come sistema imprenditoriale articolato e sempre più coeso, il gruppo punta a integrare verso un unico obiettivo tutto ciò che riguarda la promozione del benessere della persona e della qualità della vita.

La sua storia inizia il 21 ottobre 1973, giorno dell’inaugurazione di Villa Maria, ospedale da 180 posti letto nato a Cotignola, in provincia di Ravenna. Nel 1988 prende vita l’idea di gruppo. Dopo oltre 40 anni di attività, GVM Care&Research attesta oggi la propria presenza in Italia, Francia, Albania e Polonia, occupando oltre 7.400 addetti.

Le strutture sanitarie di Gruppo Villa Maria accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionate con Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie, sono presenti in 9 regioni italiane (28 strutture, di cui una in Liguria, a Rapallo).

Grazie a investimenti costantemente impiegati in tecnologie sanitarie d’avanguardia, nello sviluppo di nuove procedure e flussi gestionali e nella formazione continua, uniti a professionisti provenienti da diverse parti del mondo, GVM Care & Research riesce a essere un partner affidabile a livello internazionale nelle attività di consulenza e ingegneria ospedaliera, arrivando anche a fornire un ospedale ready to use.

Gruppo Villa Maria risponde anche alla crescente richiesta di servizi socio-assistenziali diversificati, spesso ad alto contenuto sanitario, dedicati a persone più anziane, con le strutture della società Geriatric Care: tramite la gestione di tre residenze sanitarie assistenziali (Rsa), la divisione si prende cura con sensibilità e professionalità della salute e del benessere di ogni ospite. Gli specialisti che operano all’interno delle strutture assistenziali GVM collaborano in connessione alla rete degli ospedali e Poliambulatori del Gruppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here