Grandi case cosmetiche e testimonial over 50

Sono passati poco meno di vent’anni da quando Lancôme “licenziò” Isabella Rossellini, testimonial storica del marchio, per i suoi 43 anni, peraltro portati splendidamente.

Oggi, invece, la bellezza non ha età e la giovinezza non viene più considerata un valore aggiunto. Lo dimostrano attrici e top model che, pur avendo varcato la soglia dei 40, 50 e qualche volta addirittura 70 anni, vengono scelte dalle grandi maison per pubblicizzare cosmetici di ogni tipo.

Partendo dalla bellissima Julia Roberts (45 anni), testimonial del profumo La Vie Est Belle di Lancôme, per arrivare a Monica Bellucci (48 anni) scelta dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana per dedicarle un’intera collezione di rossetti. Maria Grazia Cucinotta (46 anni) pubblicizza, invece, la linea antietà messa a punto da Planter’s.

Ma superiamo i cinquant’anni parlando della maison Guerlain che ha puntato sul volto esotico di Michelle Yeoh, per consolidare il successo della lussuosa linea antiage. E ha ben 54 anni Sharon Stone, scelta da Dior per dimostrare l’efficacia dei cosmetici antietà.

75 anni e una forma a dir poco smagliante: parliamo di Jane Fonda che continua a svolgere l’attività di ambasciatrice di bellezza per l’Oréal Paris. Certo il suo viso è stato in parte “corretto” dal chirurgo estetico, ma a suo dire il merito è anche da attribuire ad uno stile di vita sano: “Pratico sport e faccio molta attenzione a ciò che mangio. Inoltre curo quotidianamente la pelle con creme e sieri adatti alla mia età”.

Se questo è il segreto non ci resta che seguire il suo consiglio!

c.p.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here