Gomorra: quarta stagione in onda dal 29 marzo, rilasciato il trailer ufficiale

Dopo due anni di attesa, è stata finalmente annunciata la data di uscita della quarta stagione di Gomorra, la fiction di Sky ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Il debutto è fissato per il 29 marzo su Sky Atlantic, mentre da pochi giorni è stato rilasciato il trailer ufficiale.

Dopo il finale inaspettato della terza stagione, con la morte di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), uno dei personaggi più amati della serie tv, i fan sono in trepidazione per scoprire quali nuove direzioni prenderà l’arco narrativo della vicenda che ha come protagonista Genny Savastano (Salvatore Esposito), il malvivente che dalle strade di Scampia e Secondigliano si è fatto strada per arrivare ai piani alti delle organizzazioni criminali.

Gomorra è prodotta da Cattleya, ITV Studios, e Fandango in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano

La quarta stagione di Gomorra vede il ritorno alla regia di Cristina Comencini che ha girato i primi quattro episodi, e l’esordio dietro la macchina da presa di Marco D’Amore che dopo aver smesso i panni di Ciro Di Marzio ha firmato il quinto e il sesto episodio della serie come regista. Sono dodici gli episodi che andranno a comporre la quarta stagione della fiction di Sky Atlantic e il cast conta oltre al già citato Salvatore Esposito su Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Arturo Muselli (Enzo), Loris De Luna (Valerio) e Ivana Lotito (Azzurra).

Stando alle indiscrezioni trapelate durante la lavorazione di questa quarta serie, la trama ruoterà attorno alla nuova vita di Gennaro Savastano, che dopo la scomparsa di Ciro si trova alle prese con delle scelte difficili che lo porteranno da Napoli a Londra dove sono state girate molte scene di Gomorra 4.

La scalata del protagonista di Gomorra passa così attraverso l’alta finanza internazionale nella quale riesce a inserirsi grazie ai ganci della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nei loschi traffici della famiglia Savastano. Ma a Napoli gli equilibri sembrano essere sul punto di saltare, le nuove leve della micro criminalità vogliono fare il grande salto per conquistare il potere e spodestare Genny dal posto di comando. Quali scelte e quali rischi prenderà Genny per far fronte a queste nuove minacce ora che non può più contare sull’aiuto di Ciro?

Durante il rilascio del nuovo trailer, la produzione di Gomorra ha annunciato il ritorno dell’Immortale attraverso uno spinoff che intende raccontare la storia di Ciro prima degli avvenimenti legati alla fiction giunta alla quarta stagione. Marco D’Amore tornerà così a indossare i panni del personaggio che lo ha definitivamente lanciato nel panorama cinematografico italiano. Le riprese cominceranno a febbraio e oltre a essere il protagonista della serie, Marco D’Amore avrà anche il ruolo di regista.

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here