In vacanza con gli Anni Di Argento di Giocamondo

Giocamondo è un Tour Operator che gestisce servizi educativi e di animazione da molto tempo e sin dagli anni ‘90 ha fatto viaggiare migliaia di senior in tutta Italia.

Il marchio www.annidiargento.it è conosciuto su tutto il territorio nazionale, abbiamo incontrato alla Bit di Milano Stefano De Angelis, Direttore di Giocamondo.

Dott. De Angelis, perché avete fatto la scelta di puntare su questo target?

Abbiamo pensato ai viaggi per senior perché è un’attività che sta prendendo piede, è sempre maggiore, infatti, la richiesta di viaggi particolari e percorsi che rispondono a esigenze di nicchia. La nostra è una scelta molto attenta nei riguardi di una clientela non più giovane.

Quali sono le mete preferite da questi turisti maturi?

Noi per ora siamo concentrati sull’Italia e presentiamo sia soggiorni classici come le vacanze termali, montane e marine in primavera, estate ed autunno.  Stiamo anche progettando itinerari per l’estero e quello che viene richiesto in particolar modo da questo tipo di clientela sono viaggi di tipo religioso, per esempio in città quali Lourdes, Fatima, Medjugorje e la Terra Santa.

Avete anche sconti particolari per questa fascia d’età?

Sconti ne abbiamo, anche se variano a seconda delle stagioni. In generale, però, abbiamo fatto una scelta: puntare sulla qualità.

Quindi non puntiamo a fare risparmiare un euro a discapito dei servizi. Noi offriamo vacanze tutto compreso perciò la persona che sceglie di viaggiare con Giocamondo non ha sorprese e questa politica sta dando buoni risultati.

c.p.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here