fbpx

Gigaset GX290 Plus e PRO: tecnologia e muscoli

Gigaset presenta un nuovo smartphone, pronto a resistere a tutte le sollecitazioni materiali e atmosferiche. Il nuovo Gigaset GX290 plus si candida a essere tra gli apparecchi preferiti, sia per la sua robustezza sia per un design elegante e funzionale.

Ideale compagno per le attività sportive e ludiche outdoor, nella sua versione PRO è pensato anche per essere un valido supporto tecnologico in cantieri edili, magazzini logistici, impianti produttivi di ogni settore e ideale compagno per professionisti quali architetti, idraulici, elettricisti.

Il nuovo Gigaset

Con il suo alloggiamento in poliuretano termoplastico bicomponente stampato a iniezione e rinforzato da un telaio metallico, il Gigaset GX290 plus è davvero uno smartphone robusto pronto ad affrontare qualsiasi condizione ambientale e a essere “maltrattato” nelle attività sportive, così come anche nei cantieri e nelle fabbriche.

Lo smartphone Gigaset GX290 plus può essere usato senza problemi all’aria aperta anche in condizioni difficili. Creato in conformità con lo standard industriale IP68, lo smartphone può resistere sott’acqua fino a una profondità di 1,2 metri per 30 minuti.

Inoltre, la custodia a prova di polvere evita che il cellulare venga danneggiato dagli ambienti polverosi o sabbiosi. Neanche gli impatti più forti danneggeranno lo smartphone: Gigaset GX290 plus resiste perfettamente ai test di caduta su una lastra d’acciaio da 1,20 metri di altezza.

Processore octa-core e molte funzioni

Il nuovo smartphone Gigaset GX290 plus è dotato di processore MediaTek Helio P23 octa-core MT6763 con frequenza di clock di 2.0 GHz.

Gigaset attribuisce tradizionalmente molta importanza a una qualità vocale ottimale e i suoi smartphone si basano su standard molto elevati per quanto riguarda la qualità del suono e gli standard 4G LTE, CAT 6 e VoWi-Fi1), permettono qualità delle chiamate e velocità di connessione internet elevate.

La RAM del GX290 plus a 4 GB garantisce che anche le applicazioni più assetate di energia possano funzionare senza problemi anche se utilizzate contemporaneamente. La memoria di 64GB fornisce ampio spazio per tutte le app e i file richiesti e non è dunque necessario eliminare dati per fare spazio.

La batteria ai polimeri di litio del Gigaset GX290 Plus ha una capacità di 6.200 mAh. Quanto basta per 550 ore (con due schede SIM) in standby o per fino a 24 ore in conversazione su rete 3G o 4G. La batteria permette una ricarica wireless veloce fino a 15 watt e torna alla piena capacità in circa tre ore.

Fotografie anche in notturna

La capacità fotografica del nuovo Gigaset GX290 Plus è decisamente elevata. Il nuovo smartphone monta una doppia fotocamera principale con un sensore SONY da 13 MP, che è supportato da un sensore da 2 MP. Il software fotografico ArcSoft® consente un’ulteriore ottimizzazione delle foto e fornisce molte funzioni familiari alla fotografia professionale, come HDR, ultra HD e modalità notturna. I codici QR vengono riconosciuti direttamente senza la necessità di software.

La configurazione del Gigaset GX290 PRO è molto flessibile: dalla schermata iniziale con il logo dell’azienda, alla gamma di app, a sfondi e suonerie quali i jingle aziendale, tutto può essere ordinato e installato per la massima personalizzazione del device professionale. Per maggiori informazioni https://www.gigaset.com/it_it/cms/lp/gli-smartphone-per-la-tua-azienda.html

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!