Fuori Expo: il programma delle Donne del Vino

In occasione di Expo 2015 la delegazione lombarda dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ha proposto un programma per il FUORI EXPO che permette a esperti del settore e ospiti internazionali di entrare in contatto con le eccellenze vinicole italiane, rappresentate dalle associate.

Le iniziative in programma sono due. La prima iniziativa comprende due serate di gala rivolte ai professionisti e alla clientela business, presso l’Hotel Devero di Cavenago di Brianza, l’11 giugno e il 2 luglio, dalle 20.00 alle 24.00. Ogni produttrice avrà un banco di assaggio dei propri vini, per raccontare, attraverso assaggi e profumi, le eccellenze delle proprie cantine. Ad accompagnare le degustazioni di vini ci saranno salumi dei Fratelli Beretta e formaggi tipici del Caseificio Taddei e di altri prodotti locali.

La seconda iniziativa è realizzata da quattro socie ristoratrici lombarde che organizzeranno cene basate su un menù del territorio e abbinato ai vini delle socie di tutta Italia, in modo da associare il diverso valore del piatto a seconda dell’etichetta che lo accompagna.

Gli appuntamenti enogastronomici saranno:

giovedì 18 giugno alle 20.00 presso il ristorante Hostaria Uva rara a Monticelli Brusati in Franciacorta per la cena organizzata dalla socia Daniela Codeluppi;

giovedì 25 giugno presso il ristorante Altavilla a Bianzone (Valtellina) della socia Anna Bertola;

giovedì 9 luglio presso il ristorante La Locanda Beccaria a Montù Beccaria nell’Oltrepò, della socia Luisa Ghioni;

giovedì 16 luglio presso il ristorante Croce Bianca a Nozza di Vestone (Brescia) della socia Anna Graziosa Massolini.

Per le cene è possibile prenotare direttamente presso i vari ristoranti, mentre per confermare la propria adesione alle serate di gala è necessario contattare l’Associazione Le Donne del Vino all’indirizzo mail ledonnedelvinolomb@gmail.com.