Parliamo oggi di film e serie tv su Raiplay: anche se il catalogo della tv di stato non è vasto come quello di Netflix o Amazon Prime, ci sono comunque diversi film e serie tv appassionanti e di successo, dalla commedia alla fiction al poliziesco. Dopo i consigli sui film che compiono mezzo secolo, da vedere o rivedere, oggi vi parliamo del catalogo Raiplay.

Raiplay film commedia: ecco alcuni classici imperdibili

L’estate è tipicamente una stagione in cui la programmazione televisiva è più scarna e spesso passano vecchi programmi o vecchi film, se la televisione offre pochi stimoli possiamo affidarci a Raiplay. Vi consigliamo 4 serie e film che potete guardare. Rispetto a piattaforme come Netflix o Prime non bisogna pagare nulla per fruire dei contenuti di Raiplay, basta una semplice registrazione collegando un account Facebook, Google o Twitter.

 

Un medico in famiglia: una fiction che è entrata nella storia

serie tv raiplay

Non solo film Raiplay, ma anche serie famose. Tra le fiction che hanno avuto più successo Un medico in famiglia è sicuramente una di quelle più viste. La fiction ha avuto una durata lunghissima, con il primo episodio trasmesso nel dicembre 1998 e l’ultima delle 10 stagioni conclusa nel 2016. La serie parla delle avventure della famiglia Martini, composta dal medico vedovo Lele, interpretato da Giulio Scarpati, i suoi tre figli Maria, Ciccio e Annuccia e nonno Libero (Lino Banfi). Nel cast attrici e attori di successo come Claudia Pandolfi, Lunetta Savino, Nadia Rinaldi e Ugo Dighero. Tra liasion e spunti comici Raiplay vi offre la possibilità di rivedere una delle fiction che ha più appassionato gli italiani

 

Il giovane Montalbano: su Raiplay le prime indagini del commissario

serie tv raiplay

Se vi siete mai domandati come sia arrivato a Vigata il commissario Montalbano e come fosse da giovane, questa serie fa proprio per voi! Due stagioni in cui vengono raccontati i primi misteri e delitti nei quali si è imbattuto il celebre commissario narrato da Andrea Camilleri e interpretato sullo schermo da Luca Zingaretti e da Michele Riondino nei primi anni di carriera. Già dalle sue prime indagini si intuisce subito l’abilità di Montalbano nel risolvere i misteri. In questa fiction sono presenti anche i fedeli colleghi del commissario, dal donnaiolo Mimì Augello al simpaticissimo Catarella e si potranno vedere i primi passi del rapporto con la storica fidanzata Livia. Consigliatissimo!

 

Nemiche per la pelle: una commedia insolita

film rai play commedia

Trai film Raiplay vi consigliamo questa commedia. Margherita Buy e Claudia Gerini interpretano Lucia e Fabiola, ex ed attuale moglie di Paolo. Le due si trovano, alla morte dell’uomo, a dover crescere suo figlio, di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza. La reciproca antipatia e l’odio verranno piano piano messi da parte in nome dell’affetto del piccolo Paolino ed addirittura le due donne collaboreranno insieme quando il bambino verrà loro sottratto. Lucia e Fabiola uniranno le loro forze nel tentativo di ottenere l’affidamento del bambino. Ce la faranno? Scopriamolo guardando questa commedia su Raiplay!

L’imbarazzo della scelta tra i film di Totò, un classico della commedia

raiplay film commedia

Se amate il principe della risata, al secolo Antonio De Curtis detto Totò, su Raiplay ci sono tantissimi suoi film. Le risate sono garantite, una lacrimuccia in ricordo di uno dei più divertenti attori italiani anche. Tanti titoli (Totò contro i 4, I soliti ignoti, Totò a Parigi, Chi si ferma è perduto e tanti altri) che vi faranno immergere nelle classiche gag del principe della risata. Potrete ritrovare Totò insieme ai suoi coprotagonisti più famosi, tra cui Aldo Fabrizi e Peppino De Filippo. C’è veramente l’imbarazzo della scelta e le risate sono garantite!

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here