L’amore che si rinnova va sempre celebrato. Ma come? Ogni anno la stessa domanda: come festeggiare l’anniversario di matrimonio? Da soli o in compagnia? Lasciarsi andare al romanticismo oppure correre incontro a un’avventura? Vi proponiamo 5 idee per festeggiare il vostro anniversario di matrimonio. 5 momenti unici per stare insieme e confermare il vostro amore

  • Sorprendervi con una cena fuori dal comune

Festeggiare l'anniversario di matrimonio con una cena romantica

Non brillerà forse per originalità, ma andare fuori a cena è uno dei modi più apprezzati dalle coppie per festeggiare l’anniversario di matrimonio. Cercare il locale giusto insieme, rendere la serata una vera e propria esperienza gustativa, scegliendo un menù alternativo e particolare, renderà la cena fuori ancora più intrigante! E dato che l’occasione è davvero speciale, potreste concedervi una cena da uno stellato, oppure trovare una location fuori dal comune: immaginate la meraviglia di cenare sotto le stelle, magari in mezzo a un vigneto? 

  • Sì, viaggiare

Cosa c’è di meglio per festeggiare l’amore che scappare qualche giorno dalla routine e avventurarsi in un nuovo viaggio? Dopotutto, non è anche la vita di coppia un viaggio, con i suoi imprevisti e le sue sorprese? Per festeggiare l’anniversario di matrimonio, potreste finalmente visitare quella città d’arte che avete sempre desiderato esplorare oppure concedervi qualche giorno di totale relax al bordo del mare. Scegliete voi in base alle vostre preferenze. Mare, montagna, metropoli, colline non conta: l’importante è continuare a esplorare insieme!

  • Relax massimo alla Spa

Festeggiare l'anniversario di matrimonio in una Spa

Se è da tempo che vi lamentate perché non avete mai tempo per voi stessi, a causa di impegni lavorativi o familiari, la Spa potrebbe essere la giusta soluzione per voi. Festeggiare l’anniversario di matrimonio alla Spa significa massimo relax, cura del corpo e dello spirito, un momento per recuperare il fiato e allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana. Tra trattamenti per il corpo, massaggi di coppia, immersioni in piscine e jacuzzi, vi sentirete rigenerati. 

  • Una nuova avventura

Siete anticonformisti e le proposte sopra vi annoiano? Abbiamo una soluzione anche per voi. Se fate parte di una coppia dinamica e sempre alla ricerca di nuove esperienze, quello che ci vuole per voi è una nuova avventura! Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Mongolfiera, deltapiano, barca a vela, escursione in montagna? Perché non un bel giro in moto o su un’auto sportiva? L’unico limite è la fantasia. 

  • Come prima, più di prima: rinnovare i voti

Rinnovare i voti per festeggiare l'anniversario di matrimonio

Rinnovare i voti e le promesse di matrimonio è uno dei modi più romantici per festeggiare l’anniversario. Per confermare dopo tanti anni il vostro amore, potreste sia organizzare una vera e propria cerimonia in forma religiosa oppure un rito simbolico. Riunire le persone a voi più vicine per rivivere le emozioni di quel giorno renderà questo momento indimenticabile. 

Micol Burighel

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here