Fermata Alzheimer: tappa genovese per il tour di Korian che sensibilizza sulle demenze

Partito venerdì 13 settembre da Treviso, oggi il tour informativo “Fermata Alzheimer” di Korian fa tappa a Genova. Un’occasione, fino a venerdì 27 settembre (ultima tappa a Bari) per sensibilizzare la popolazione sul tema delle demenze e, in particolare, sulla malattia dell’Alzheimer.

Patologie che solo in Italia colpiscono circa 1 milione e 200 mila persone, ben 50 milioni nel mondo. La crescita negli ultimi anni è vertiginosa e si stima che il numero triplicherà in 30 anni.

Con questa iniziativa Korian dà l’opportunità agli italiani di fare un’esperienza immersiva nella patologia: con il contributo della tecnologia di visori multimediali è possibile capire, in prima persona, cosa significa essere affetti da questa malattia, almeno dal punto di vista del cambiamento delle percezioni.

Fino al 27 settembre, nelle diverse piazze selezionate in ogni città, tutti coloro che vorranno potranno essere proiettati per 10 minuti in una “realtà parallela” grazie a un visore per la realtà aumentata con una rappresentazione in 3D.

Clicca qui per consultare tutte le tappe di Fermata Alzheimer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here