fbpx

Family Care: l’aiuto per l’assistenza domiciliare

Family Care videointervista

Family Care favorisce l’incontro tra domanda e offerta nel mercato degli operatori familiari referenziati, comunemente conosciuti come badanti. L’azienda funziona come una vera e propria agenzia per il lavoro concentrata però esclusivamente sull’assistenza domiciliare. Da un lato offre alle famiglie assistenza domiciliare od ospedaliera per anziani e diversamente abili, assicurando un aiuto personalizzato. Dall’altro seleziona ed assume con contratti di somministrazione i profili più idonei a svolgere le mansioni richieste con serietà e professionalità.

Family Care è da poco arrivata anche in Liguria, a Genova, dove ha aperto una nuova filiale portando così a 19 il numero di quelle presenti in Italia.

Il metodo Family Care

Per Danilo Arcaini, Responsabile di Family Care, è molto importante mantenere standard di qualità e professionalità elevati. Ma è anche fondamentale saper dare una garanzia e una tutela completa dal punto di vista amministrativo e contrattuale per entrambe le parti.

“In Family Care vogliamo creare una cultura in relazione al ruolo dell’assistente domiciliare”, racconta Arcaini. È importante infatti capire che non si tratta di tuttofare domestici, ma di professionisti che possono rispondere a diversi tipi di esigenze, e che quindi vanno attentamente individuati insieme caso per caso.

Anche la parte umana e sentimentale, in termini di feeling tra badante e badato, è un altro aspetto fondamentale. Ed è per questo, prosegue Arcaini, che facciamo delle interviste preventive alle famiglie che si rivolgono a noi. In questo modo è possibile analizzare ogni situazione a 360 gradi comprendendone a fondo dinamiche e necessità. L’obiettivo è quello di capire le esigenze della persona anziana da assistere e della famiglia per poter individuare il professionista più adatto.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!