fbpx

Faccio la spesa, ma con il cellulare

Se ne sente parlare sempre di più: applicazioni, nuovi media, social network, sistemi di geolocalizzazione e mobile. Questi termini, che riempiono ormai la nostra quotidianità, non sono più solo appannaggio di giovani collegati a internet che interagiscono con i propri amici per scambiarsi video e canzoni, ma possono dimostrarsi utili strumenti. Ma cosa sono tutti questi nuovi sistemi? E in che modo le nuove tecnologie possono esserci utili nella nostra vita di tutti i giorni?

Alcuni esempi: e-commerce, ovvero la possibilità di fare la spesa da casa. Basta un computer, un portale di fiducia su cui registrarsi e un carrello virtuale da riempire. Non solo ebay, il sito più famoso di vendita online basato su domanda e offerta e sulle aste, ma ormai anche i più grandi supermercati consentono di fare la spesa stanco comodamente seduti a casa. Si scelgono i prodotti e si paga con una carta. E il gioco è fatto. Dagli alimenti, ai vestiti, alle macchine fotografihe, ai libri. Tutto è oramai comprabile tramite internet.

Foursquare. Si tratta di un’applicazione, o, meglio, di un’app, ovvero un piccolo programma scaricabile sul proprio smartphone tramite il quale registrarsi virtualmente presso un punto vendita ogni volta che si fa un acquisto. Chi si registra entra in una classifica con gli altri clienti dove colui che fa più registrazioni ha diritto a promozioni e sconti. Un modo semplice per risparmiare.

Ma il mondo delle applicazioni è davvero infinito, ne esistono per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dalla possibilità di consultare gli orari dei mezzi pubblici, sino al poter leggere recensioni di libri, alberghi e negozi o consultare una cartina selezionando semplicemente l’applicazione sul proprio cellulare.

Siete sempre di corsa e avete poco tempo da dedicare a voi stessi e all’attività fisica? Semplice, scaricatevi un’applicazione e farete yoga…in 10 minuti.

g.n. – redazione@altraeta.it

 

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!