fbpx

Evelina Flachi e le 10 mosse antietà

Le 10 mosse antietà videointervista

La longevità è quella situazione che ci permette di mantenere efficienti mente e corpo senza la necessità di dipendere dagli altri. Esiste una correlazione tra un sano stile di vita e l’allungamento della vita stessa: le 10 mosse antietà di Evelina Flachi.

Le 10 mosse antietà

Per Evelina Flachi, specialista in scienze dell’alimentazione che ha recentemente pubblicato il libro “Le 10 mosse antietà”, è necessario che l’alimentazione sia sana ed equilibrata. L’esigenza è quella di consentire la giusta assimilazione di vitamine e antiossidanti per dare così il giusto vigore all’organismo. Questo significa anche «saper dosare le porzioni nelle quantità adeguate, per evitare di incorrere in problematiche legate all’allontanamento dal proprio peso forma», prosegue Flachi.

Nel libro non si parla solo di consigli in ambito alimentare. Estrema importanza viene data anche allo svolgimento di un’adeguata attività motoria adatta alle proprie esigenze fisiche e non necessariamente sportiva o traumatica.

Anche la socialità ha un ruolo di primo piano nell’influenzare positivamente il sistema immunitario e il benessere della persona nel suo complesso. Le nuove tecnologie di comunicazione sono state delle piacevoli scoperte per i senior durante il periodo pandemico. Grazie a loro i silver hanno potuto continuare a coltivare i propri rapporti nonostante i lockdown.

Queste sono solo alcune delle raccomandazioni di Evelina Flachi. Per scoprire le altre potete guardare la videointervista condotta da Daniela Ameri, Direttrice di Altraetà, o sfogliare “Le 10 mosse antietà”.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!