Europ Assistance Italia lancia il Care Manager, l’assistente personale degli over 65

Europ Assistance Italia ha deciso di lanciare il Care Manager, una nuova figura assistenziale che intende migliorare la qualità della vita degli over 65 e dei loro familiari

Gli over 65 in Italia costituiscono ormai un quarto della popolazione totale, mentre gli under 30 sono sempre meno. Questo è quello che è emerge da una recente ricerca dell’Istituto Cattaneo. Un’indagine che traccia le linee di uno scenario che impone nuove sfide per l’assistenza e il supporto agli over 65. Ed è proprio da questa analisi che Europ Assistance Italia ha deciso di lanciare il Care Manager, una nuova figura assistenziale che intende migliorare la qualità della vita degli over 65 e dei loro familiari.

Europ Assistance Italia è sponsor della seconda edizione del Silver economy forum di Genova, in programma dal 13 al 15 giugno a Palazzo della Borsa

«Il mondo sta cambiando e così i nostri clienti − dice Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia − Le esigenze degli over 65 sono crescenti e variegate, come quelle dei familiari che li aiutano, nel quotidiano e nelle emergenze».

«Il Care Manager è una nuova figura che nasce con l’obiettivo di contribuire alla serenità di tutta la famiglia e che vuole offrire assistenza agli over 65, attivi e non, alleggerendo, senza sostituire, le attenzioni e le cure dei loro familiari sia nella quotidianità ,che nelle situazioni di emergenza» sottolinea sempre Carsenzuola.

 

 

 

 

Silver economy forum: la seconda edizione a Genova dal 13 al 15 giugno

La nuova figura presentata da Europ Assistance non si occupa esclusivamente di accudire gli over 65 che necessitano di cure e assistenza medica: il Care Manager si presenta come un vero e proprio assistente personale, che all’occorrenza può prenotare visite mediche, sbrigare le pratiche amministrative per conto del suo assistito, organizzare una serie di consulti con il medico curante o semplicemente prenotare una poltrona a teatro.

«Il Care Manager è un infermiere professionista con spiccate capacità manageriali e propensione all’ascolto − specifica Carsenzuola − La sua attività parte da un’analisi dello stato psicofisico e sociale della persona: sulla base del quale imposta un piano di cura personalizzato, che si avvale di molteplici risorse aziendali».

«La nostra missione è prenderci cura delle persone: lo facciamo da oltre 50 anni e siamo l’unica compagnia di assistenza certificata dal Sistema Sanitario Nazionale come struttura sanitaria. Per questo siamo orgogliosi di presentare la figura del Care Manager: un professionista dalle molteplici competenze, che nel suo lavoro di cura viene supportato da tutta la struttura e da tutta la tecnologia Europ Assistance», conclude Carsenzuola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here