Eosliber, un nuovo modo di raccontare storie

servizi Eosliber

Il fascino di una storia, l’emozione della lettura e le potenzialità della tecnologia. Eosliber, un’app per cellulare progettata e sviluppata da Ripensarte, mette insieme tutti questi elementi e propone una nuova esperienza di scrittura e lettura. Unendo tecniche tradizionali e digitali, la piattaforma permette di arricchire la percezione sensoriale di un supporto stampato con contenuti multimediali. 

Eosliber: la cultura del libro ripensata

Eosliber è una nuova esperienza di scrittura, un incentivo alla lettura attraverso il gioco e l’interazione. Attraverso il video e la realtà aumentata, l’esperienza della scrittura/lettura si espande e raggiunge nuove dimensioni: il movimento, il suono e il 3D

Un valore aggiunto alle storie 

Un libro che è molto più di un libro, che sfrutta un nuovo linguaggio multisensoriale che non coinvolge solo la vista, ma anche l’udito, il tatto, l’immaginazione. Eosliber, grazie alla tecnologia digitale, ripensa la cultura del libro, arricchisce il concetto di narrazione e immerge il lettore in un nuovo modo di raccontare. Uno strumento interattivo che avvicina le generazioni, collegando chi non può fare a meno della carta stampata e chi già nasce affascinato dall’uso di smartphone. 

Le memorie/libro di Eosliber comprendono non solo testi e immagini ma anche audio e video. Il supporto materiale stampato viene arricchito dai contenuti più innovativi come il 3D. Convivono così nello stesso oggetto due anime, una analogica e l’altra digitale, che si arricchiscono a vicenda. 

Il calendario dell’Avvento interattivoServizi Eosliber

Quest’anno Ripensarte propone anche un calendario dell’Avvento tradizionale interattivo. Nel calendario ogni casellina aperta sarà un target per l’app Eosliber, che innescherà sul vostro cellulare immagini e audio che narrano storie perdute della tradizione italiana. Sono tutte favole regionali raccolte da Italo Calvino nel libro “Favole Italiane”. Nella casellina del 25 dicembre i personaggi delle storie si uniranno al pranzo di Natale, in un messaggio di unione nella diversità

La startup Ripensarte

Ripensarte,la start up innovativa che ha sviluppato Eosliber, è partner di Inglobe Technologies, impresa pioniera per soluzioni con Realtà Aumentata. Inoltre, aderisce al Silver Economy Network (SEN). Il SEN è la prima rete italiana di imprese costituita con il duplice obiettivo di rispondere in maniera efficace ai bisogni della popolazione over 65 e di valorizzare le eccellenze che operano nella filiera. 

Convenzione per i lettori di Altraetà

In collaborazione con altraeta.it, Ripensarte offre ai lettori del magazine il 20% di sconto (fino al 31 dicembre 2020) per progettare e pubblicare le loro memorie/libro su Eosliber. Inoltre, il 50% di sconto per i pre ordini del Calendario dell’Avvento Interattivo (pre ordini fino all’8 di settembre 2020). Visita la pagina degli sconti e delle agevolazioni per i lettori di Altraetà: la trovi QUI.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here