Elle MacPherson, 50 anni di successi

Nominata la cinquantenne più sexy del pianeta, orgogliosa detentrice del titolo di “The Body – il Corpo”, oggi, sabato 29 marzo, Elle MacPherson compie cinquantanni. 

Elle MacPherson nella sua carriera ha incassato un successo planetario: prima di Kate Moss, già nell’impero delle modelle più belle del mondo con Naomi Campbell e Claudia Schiffer, Elle MacPherson è stata l’icona delle top model degli anni ’90. Ma non solo: all’attivo re mariti, due figli, tanti amori, The Body è stata una delle modelle che ha fatto la storia del fashion mondiale.

Moda ma molto altro: Elle MacPherson è riuscita a portare avanti una carriera che le ha garantito una grande fortuna, praticamente immensa: il suo patrimonio, infatti, è valutato intorno ai 45 milioni di dollari e non sembrerebbe diminuire. Dopo l’aperture dei Fashion Cafè, di cui era proprietaria assieme a Christy Turlington, Naomi Campbell e Claudia Schiffer, ora la MacPherson sta guardando svariati milioni di dollari con la sua linea d’intimo Intimates.

A scoprirla a 17 anni da Francis Grill, Elle MacPherson diventa famosa quando compare sulla copertina di Elle Magazine, celebre rivista di moda. In seguito, per ben cinque volte, appare sulla copertina di Sports Illustrated (1986, 1987, 1988, 1994 e 2006). Nel 1986, la celeberrima rivista Time le dedica una copertina, The Big Elle (La grande Elle): in questo anno, Elle si sposa con Gilles Bensimon, celebre fotografo di moda  da cui divorzia nel 1989. In seguito si lega al finanziere Arpad Busson, da cui ha i figli Flynn nel 1998 e Aurelius Cy nel 2003. Dal 2010 al 2012 è stata legata all’imprenditore edile Jeffrey Soffer. Dopo una breve relazione con il banchiere inglese Roger Jenkins, Macpherson si è riavvicinata a Soffer. I due si sono sposati nell’agosto 2013.

Redazione

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here