Eleganza in nero protagonista della prima serata di Sanremo

Si prendono in giro da soli, paragonandosi ai tre della famiglia Addams, ma in effetti il nero è stato il comune denominatore del trio di presentatori della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Ma non solo: tolta qualche esibizione, un po’ tutta la prima serata è stata dominata da look piuttosto austeri. Del resto, non può che essere l’eleganza del nero protagonista della “prima” del Festival.

Sono soprattutto italiani i grandi marchi di alta moda preferiti dai protagonisti dell’Ariston: da Dolce & Gabbana ad Armani, da Scervino a Etro.

Regina dell’eleganza è proprio Virginia Raffaele, che sfoggia un primo abito lungo, senza spalline, nero, dal quale si apre uno spacco bianco (collezione Armani Privè). Splendida anche nel secondo cambio d’abito, ancora in nero, ma questa volta più sbarazzino: corto sul ginocchio, impreziosito da tulle e pois. Per la terza parte della serata, Raffaele torna in lungo: elegantissimo, ancora una volta senza spalline, l’abito è illuminato da una preziosa striscia brillante, a segnare una perfetta linea del corpo.

In nero anche Claudio Baglioni e Claudio Bisio, più classico il primo, più originale il secondo, con una sfarzosa giacca luccicante sotto i riflettori dell’Ariston.

Il nero domina il palco fino alla performance di Shade e Federica Carta, la prima a presentarsi con un abito colorato: una pioggia di paillettes color ciclamino. Anche la sua “metà”, Shade, sfoggia una camicia molto sgargiante.

Sceglie il nero anche Loredana Bertè: abito corto a sfoggiare gambe ancora in formissima, un tocco di rock, i suoi ormai inconfondibili capelli turchese a dare un tocco di colore. Nero anche per Anna Tatangelo, bellissima sempre con qualsiasi look.

Scelgono invece il bianco Paola Turci, in completo giacca e pantalone, e Arisa, in abito corto. Rosso porpora per Patty Pravo, che a 70 anni si presenta all’Ariston con lunghissimi dread biondi: colpisce anche per il suo completo, giacca e pantalone, sotto al quale indossa un sensuale top impreziosito da rose e tulle. Elegante, in nero, il suo compagno di musica Briga.

Ecco alcuni dei look delle protagoniste in gara:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here