fbpx

Ecco le Regioni che tornano gialle il 31 gennaio

Regioni che tornano gialle - 31 gennaio

Domenica 31 gennaio le Regioni cambiano nuovamente colore: quali diventeranno gialle e quali invece rimarranno arancioni? Secondo gli ultimi dati, 3 Regioni potrebbero candidarsi al cambio di colore e passare da arancioni a gialle.

Le Regioni gialle da domenica 31 gennaio

La mappa d’Italia cambierà nuovamente colore il weekend del 31 gennaio. I dati sembrano incoraggianti e prossimamente ci potranno essere più Regioni gialle in un’Italia che per ora è colorata soprattutto di arancione. Rimane ancora lontana invece la famosa zona bianca istituita dall’ultimo DPCM, tuttora in vigore.

Le Regioni che si avviano verso la zona gialla sono Piemonte, Liguria e Veneto. La conferma arriverà nella giornata di venerdì 29 gennaio, a seguito dall’atteso monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità riguardo alla situazione epidemiologica italiana. In base a questi dati, il Ministro Speranza deciderà quali Regioni potranno ammorbidire le misure anti-contagio e quali invece dovranno mantenerle inalterate o inasprirle.

La situazione attuale

Al momento le Regioni in zona rossa sono due, Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano. 14 sono in zona arancione (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sardegna) e 5 in zona gialla (Provincia autonoma di Trento, Toscana, Molise, Campania e Basilicata). Da domenica 3 il numero di Regioni in zona gialla potrebbe passare a 8 con l’aggiunta di Piemonte, Veneto e Liguria. Sarebbe sicuramente un dato incoraggiante e di speranza per l’evolversi della pandemia.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!