Ecco le compagnie low cost che stanno rivoluzionando la telefonia mobile

Con l’arrivo delle compagnie telefoniche low cost iliad, ho Mobile e Kena Mobile, il mercato della telefonia mobile sta vivendo una vera e propria rivoluzione, che sta cambiando profondamente il mercato e la clientela del settore telefonico. Molti utenti, stufi delle continue rimodulazioni apportate ai loro piani tariffari, sono passati a queste nuove compagnie, che offrono servizi competitivi e a basso costo inimmaginabili fino a pochi mesi fa.

È bene specificare che tutti e tre gli operatori si appoggiano a reti già esistenti, ma mentre iliad si appoggia alla vecchia rete Wind e ha in programma di ampliare le sue infrastrutture, ho mobile e Kena Mobile sono rispettivamente le compagnie low cost di Vodafone e Tim e condividono con queste la rete e le infrastrutture. Confrontiamo le diverse proposte.

Iliad

Iliad propone due offerte: la prima è Giga 50 e viene proposta al costo di 7,99 euro al mese, prevede 50 Giga di traffico dati in rete 4G a cui su aggiungono telefonate e Sms illimitati verso tutti. La seconda è iliad Voce, che garantisce chiamate e Sms illimitati verso tutti più 40 mega byte di traffico dati in rete 4G a 4,99 euro al mese. 

Giga 50

50 giga di traffico dati in rete 4G/4G +
Chiamate ed Sms illimitati verso tutti in Italia e in Europa a cui si aggiungono altre sessanta destinazioni internazionali indicate sul portale della compagnia telefonica

iliad Voce

Chiamate ed Sms illimitati verso tutti in Italia e in Europa
40 mega di traffico dati in rete 4G/4G+

Clicca qui per consultare il sito della compagnia Iliad

ho Mobile

La compagnia low cost di Vodafone offre un‘unica tariffa a 9,99 euro al mese che comprende chiamate e Sms illimitati verso tutti più 50 giga di traffico dati in rete 4G. L’offerta è scontata a 7,99 euro per i clienti iliad che intendono passare a ho Mobile (la guerra tra le compagnie low cost è aperta).

ho

50 giga di traffico dati in rete 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps
Chiamate ed Sms illimitati verso tutti

Clicca qui per consultare il sito della compagnia ho

Kena Mobile

La compagnia low cost di Tim mette sul piatto due offerte: la prima è Kena Star Più e prevede chiamate illimitate verso tutti alle quali si aggiungono 100 Sms verso tutti e 50 giga di traffico dati in rete 4G al costo di 8,99 euro al mese. La seconda, Kena Star 5, ha l’obiettivo di sottrarre clienti a iliad garantendo, a chi effettua la portabilità, chiamate illimitate verso tutti e 50 giga di traffico dati in 4G a soli 5 euro al mese.

Kena Star più

Chiamate illimitate verso tutti
100 Sms verso tutti
50 giga di traffico dati in 4G

Kena Star 5 (riservata ai clienti che effettuano la portabilità da iliad)

Chiamate illimitate verso tutti
50 giga di traffico dati in rete 4G

Clicca qui per consultare il sito della compagnia Kena

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here