fbpx

Diario di bordo. A Hurghada con Francorosso. Day 4,5,6

Prosegue il diario di bordo di Roberta Pulcini, vincitrice della prima edizione del Premio Active+. Il suo premio, offerto da Francorosso, è stata una splendida settimana al Fort Arabesque di Hurghada, in Egitto assieme al marito Marco. Roberta ci ha raccontato com’è andata e cosa si prova quando i sogni diventano realtà.

17 settembre

Oggi 38, fa abbastanza caldo anche perchè stranamente c’è poco vento. Risveglio muscolare su prato, postazione lettino, musica sottofondo, mare che….mi sta chiamando!!!!  Pesci variopinti dai mille colori, blu, blu striati di rosa, gialli con striscie nere, neri e bianchi, coralli dal rosa al lilla e acqua trasparente.

Ci stiamo letteralmente “coccolando” fra nuotate snorkeling e relax. In questa immensa spiaggia di sabbia bianchissima, benchè ci sia gente, sopratutto di nazionalità tedesca, c’è un silenzio e una quiete che ti fanno veramente assaporare quanto la natura ti offre.

Pomeriggio giro in canoa, un po’ faticoso, forse per la mia scarsa pratica ma divertente.

Streching sulla spiaggia al tramonto mentre mio marito si diletta nella pallavolo. In serata, dopo lo spettacolo acrobatico di un gruppo di ragazzi del kenia, balli di gruppo latino americani, piano bar, musica.

pulcini staff2

18 settembre

Questa mattina mi sono svegliata prima del solito. Bagno presto. Postazione scelta per tempo. Risveglio muscolare su prato, altro bagno, sento la musica dell’acqua-gym…vado!!! E’ bellissimo vedere quante signore d’età si cimentano nelle più svariate attività. Dallo yoga all’acqua-gym ai balli. E’ proprio il caso di dirlo “l’altra eta’” è quella migliore. Non hai più le ansie dei vent’anni, non hai più bambini piccoli che, diciamolo…..sono un’amore ma ti assorbono!! Sei più tranquillo dal punto di vista lavorativo, se hai la fortuna di godere di buona salute è giusto godersela!! E per godersela….intendo godersela in tutti i sensi…….si proprio tutti!!!!!!!

Ore 16,30

E’ l’ora della “zumba” ma lascio per la lettura di un buon libro il cui titolo è in tema”il silenzio dell’onda” di Carofiglio.

Segue una lunga passeggiata sulla spiaggia, ancora un bagno e un tuffo in piscina proprio vicino alla nostra bella camera.

Ore 24.00

Stasera siamo al ristorante libanese, cena a lume di candela, musiche in tema, grigliata di verdure e carni accompagnate da ottime salsine. Viene servita su una piastra fumante con ancorale fiamme accese sotto, al centro del tavolo. Il tutto annaffiato da un buon rosato. Dolce di cocco e caffè….Quello lascia sempre a desiderare. C’è un bar, però, che fa un ottimo espresso ma siamo vicini all’arena dove sta per iniziare lo spettacolo del fachiro.

Fuoco, vetri spezzati, prove di forza. Molto scenografico e coreografico. Personalmente non riesco a capire perchè per far divertire si debba ingoiare del vetro ma va bè! Ormai facciamo quasi parte del team di animazione Francorosso e come ogni sera ci lasciamo piacevolmente coinvolgere nei balli molto movimentati che sono la sigla degli spettacoli prima di bere qualcosa e proseguire al piano bar.

19 settembre ore 8

Oggi postazione prima fila! Da dove sto scrivendo davanti a un mare blu luccicante e leggermente increspato. Più tardi ci aspetta l’uscita in catamarano. Non prima di un bel bagno (in acqua solo due persone) e del risveglio muscolare su prato che ti scioglie veramente non solo il corpo ma anche e sopratutto la mente.

Pomeriggio gita nel deserto con i quad, visita a un villaggio, cena tipica nonchè giro su cammello. A dire il vero non è che questa uscita mi attirasse molto ma l’idea di guidare il quad nel deserto elettrizzava a tal punto mio marito che non ho potuto dir di no. Poi vi racconto.

 

Ora vado in acqua perchè non ho spostato il lettino, sono al sole e, benchè siano le otto e mezza fa caldo!!

Continua…

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!