fbpx

Dating online over 50: i 5 migliori siti d’incontri

Festeggiare l'anniversario di matrimonio in una Spa

Secondo i dati diffusi dalla piattaforma Sigles50, oltre 1,5 milioni di italiani over 50 avrebbe usato i siti online di incontri, almeno una volta, per cercare un partner.  Sempre secondo la ricerca, in un caso su due dall’incontro ci sarebbe stato un seguito con implicazioni di tipo sessuale, mentre in un caso su sette l’incontro online sarebbe poi diventato una relazione stabile. Ciò significa che oltre 200 mila coppie over 50 sarebbero nate da e grazie al web.

Oggi le app e i siti di incontri online sono moltissimi. Ecco alcuni dei più utilizzati e apprezzati dagli italiani, a maggior ragione in un periodo in cui la socialità, a causa del Covid, è stata fortemente compromessa.

Singles50

Partiamo proprio dal sito che ha fornito i dati della ricerca, Singles50: secondo quanto si legge nella home page del portale, sono oltre 766 mila gli utenti si affidano al metodo scientifico del sito, che permette di conoscere persone altamente compatibili. Sigles50 si definisce inoltre “anonimo, affidabile e sicuro”. Dopo essersi registrati, il sistema è piuttosto semplice. Il sito prevede un utilizzo gratuito, che comprende registrazione, creazione del proprio profilo, test della personalità e possibilità di caricare una propria immagine personale, e un abbonamento premium, che offre altre possibilità, tra cui le funzioni “preferiti” e “ultimi visitatori”, per vedere da chi è stato visitato il profilo.

Match

Non solo per over 50: Match è un sito più generico, adatto anche alle persone più giovani. Un tutor virtuale accoglie l’utente nella sua prima esperienza nel sito e, dopo una serie di domande, fornisce la lista di persone con cui si potrebbe iniziare una relazione. Anche in questo caso, l’uso del sito è gratuito, ma alcune funzioni sono a pagamento.

Club-50plus

Club-50plus, oltre alla ricerca di un nuovo partner, offre anche l’opportunità fare conoscenza e stringere amicizia tra persone che con gli stessi interessi. Sono moltissimi gli over 50 iscritti al sito che con il tempo hanno costruito un giro di amicizie e, in molti casi, proprio tra queste nuove conoscenze, hanno infine trovato l’anima gemella. Il sito ha anche un proprio Magazine ed è suddiviso anche in gruppi regionali.

Over 50 su EliteSingle

Il motto del sito è: trova l’anima gemella in otto minuti. Che sia vero o no, EliteSingle è considerato uno dei migliori siti di incontri per gli over 50. Un sito user friendly e portale pensato per tutti, non solo per gli incontri passionali di chi inizia a essere “un po’ in là” con gli anni.

Over 50 su OurTime

Un po’ diverso dagli altri siti di cui abbiamo parlato, OurTime prevede il questionario iniziale per capire il profilo della persona e poi una serie di funzionalità in più. Per esempio, il sito è strutturato per abbinare non solo persone della stessa età, ma anche per suggerire agli over 50 che vorrebbero avere una relazione con persone più giovani di loro. Sul sito si organizzano anche una serie di eventi ed esperienze a cui gli utenti possono partecipare per conoscersi dal vivo.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!