Daphne Selfe: bella e…d’annata

Daphne-Selfe

Daphne Selfe ha lunghi capelli argentei, un viso elegante e radioso e una particolarità non da tutti: fa la top model e ha 87 anni.

Camminata sinuosa, proprio come una giovane indossatrice e un cachet da 1000£ al giorno, praticamente al mese 30 volte più di quanto prende in media un normale pensionato.

La top model più anziana del mondo non è solo bella, è rimasta brillante e attiva, tanto da essere stata scelta tra i soggetti di una campagna pubblicitaria di una nota marca di occhiali da sole australiana: “Amo quello che faccio. Amo indossare abiti francesi e visitare posti meravigliosi. Sono pronta ad andare ovunque e sperimentare qualsiasi cosa.. Con la giusta ragione. Non so mai cosa accadrà dopo. Saperlo toglie tutto il divertimento”.

Curarsi sempre, fare follie, sentirsi bella, sia dentro che fuori, curando l’alimentazione e lo sport, evitare di preoccuparsi per quello che gli altri possono pensare: sono questi i segreti di Daphne, che invita tutti a essere “moderatamente eccentrici”. “Non si è certi del domani, meglio godersi ogni giorno, senza perdere la propria personalità solo perché si sta invecchiando”.

Daphne non se ne resta a casa con le mani in mano, ma anzi, continua a produrre idee, stile e consigli, sul suo blog personale, il cui titolo è “Daphne Self, modelling since 1949” al presente, non al passato, perché Daphne non ha abbandonato le passerelle e non ha alcuna intenzione di farlo.

Consigli di vita e di stile, da una donna che ha fatto della bellezza un mestiere a cui non ha mai smesso di credere. Un esempio, non per spingere le donne a basarsi solo sull’aspetto fisico, ma per spingerle a credere che fino alla fine si può continuare a fare quello che si ama, senza limiti che impongano il contrario.