fbpx

Cura della persona: a Genova inaugura Lykeion

Quello della cura della persona è uno dei pochi campi che sembra esulare dalla devastante crisi economica che attanaglia l’Italia e il resto del mondo.

Quindi se vi siete ritrovati improvvisamente senza lavoro o, semplicemente, dopo una vita passata a fare qualcosa che non vi appassionava, volete sperimentare qualcosa di nuovo e lanciarvi in un nuovo business, potete provare a entrare nel mondo della cosmesi, del benessere e della bellezza.

A Genova, questa possibilità è data dalla nuova Scuola di alta formazione per gli operatori del benessere, Lykeion.

Nei due incontri-festa di presentazione, il 27 e 28 giugno a partire dalle 16, la direttrice della scuola Gigliola Pantani presenterà la nuova metodologia didattica volta a migliorare, per i giovani, l’integrazione scuola-lavoro, e in generale, l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro.

Con la possibilità per gli ospiti di visitare la struttura e gradire di un ricco aperitivo di benvenuto, verranno anche presentati i docenti della scuola, in un’occasione di festa anche per tutti coloro interessati al mondo dell’estetica, sia per quanto riguarda la formazione, sia per condividere il momento dell’inaugurazione.

Sabato 27 saranno disponibili Rossella Boccardo, economo dietista laureata in cosmetologia; Alessandra Pavesi, medico dermatologo e venerologo e Selena Bozzolasco, medico specializzato in medicina estetica.
Domenica 28 saranno invece presenti Manal Jbara, estetista qualificata e imprenditrice, Jessica Galante, chimica e omeopata specializzata; Giulio Luca Gardi, osteopata e docente all’Osteopathic Reasearch Institute presso varie sedi in Europa.

L’evento di inaugurazione sarà nel luoghi della scuola, presso Palazzo De Marini Croce, in Piazza De Marini, edificio parte dei Palazzi dei Rolli e considerato quindi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Lykeion vuole anche dare il proprio contributo contro il degrado, in una zona al centro degli ultimi dibattiti proprio a causa del mercatino abusivo di Via Turati.

“Crediamo che i genovesi non debbano arrendersi al degrado. Genova ha il Centro Storico più grande d’Europa e uno dei più preziosi del mondo intero. La zona in cui sorge la nostra scuola è di interesse storico, oltre che strategica per la posizione, centrale rispetto alle principali attrazioni della Città. Siamo felici di essere qui e ci auguriamo di dare un contributo per migliorare le condizioni generali di questa zona”, spiega la direttrice.

Lykeion sarà in partnership con Shanker, prestigiosa scuola di inglese, presente sia a Genova che nel resto d’Italia: gli allievi saranno quindi formati anche sul piano linguistico, in modo da poter operare sia sul mercato del beauty care italiano, sia su quello straniero.

Shenker metterà anche a disposizione, per l’allievo più meritevole dell’anno scolastico, una borsa di studio del valore di 2400 euro, comprendente 20 ore di lezione individuale per la preparazione di una certificazione di conoscenza della lingua che abbia valore internazionale.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!