fbpx

Crozza sale in paradiso per la Lavazza

Crozza sale in paradiso per la Lavazza
Prima erano Bonolis e Laurenti, poi Brignano e Solenghi…oggi il nuovo protagonista della campagna pubblicitaria Lavazza è solo uno…o quasi: Maurizio Crozza. Il comico genovese, classe 1959, da anni ci ha abituato al suo trasformismo impersonando volti noti della politica e della società italiana. Ora per la Lavazza si sdoppia, si triplica, come è nel…

Prima erano Bonolis e Laurenti, poi Brignano e Solenghi…oggi il nuovo protagonista della campagna pubblicitaria Lavazza è solo uno…o quasi: Maurizio Crozza.

Il comico genovese, classe 1959, da anni ci ha abituato al suo trasformismo impersonando volti noti della politica e della società italiana. Ora per la Lavazza si sdoppia, si triplica, come è nel suo stile one man-show e vola nel paradiso, set delle campagne pubblicitarie dell’azienda da oramai molti anni, per vestire i panni di San Pietro, di un eccentrico designer-architetto e di due cherubini.

Nel 1995 l’azienda Lavazza realizzò la prima campagna pubblicitaria ambientata nell’ormai famosissimo Paradiso. Dopo più di vent’anni durante i quali si sono avvicendati diversi attori e conduttori, noti al pubblico italiano per la loro simpatia e comicità, la Lavazza ha deciso di puntare su un restyling, messo in opera dallo stesso Crozza nel corso della pubblicità in veste di architetto. A cambiare oltre ai testimonial è anche la fotografia, giocata più sugli effetti speciali, cinematografia per essere più contemporanea e al passo con i tempi.

Il paradiso Lavazza molti lo hanno paragonato ad uno spot che riporta ai tempi del Carosello, rappresentando una pausa di divertimento. Proprio su questo, sull’ironia e la comicità ha investito e puntato l’azienda, da anni. Anche in questo caso non si è smentita rimanendo sempre molto divertente e ironica, vuoi grazie alla scelta di un comico del calibro di Crozza.

Un comico camaleontico e trasformista per eccellenza il quale ha abbandonato dopo ben dieci anni La 7, rete sulla quale ha condotto la sua ultima trasmissione Crozza nel paese delle meraviglie, per approdare sul canale 9 con Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì.

(Ameri communications)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.