Crociere anche a Pasqua, si può: ecco come

Tutti possono andare in vacanza, a Pasqua e non solo, anche dalle regioni rosse verso un’isola felice. Verso una zona che Ticketcrociere, agenzia di viaggi tra i leader in Italia nella vendita di crociere online, da mesi definisce “verde”.

L’imbarco dalle zone rosse è consentito, in base all’ultimo dpcm e in virtù dei rigidi protocolli attuati, validati dal Comitato tecnico scientifico, e che di recente hanno ricevuto l’approvazione anche da parte del nuovo ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Una Pasqua – diversa da quella dell’anno scorso, e anche dall’ultimo Natale – da poter festeggiare in sicurezza a bordo di una nave.

Crociere in tempi Covid: le modalità

I passeggeri che si recheranno al porto d’imbarco dovranno essere muniti del biglietto di crociera e del modulo di autocertificazione emesso dal ministero dell’Interno compilato e firmato, nonché di un certificato in duplice copia che attesti l’esito negativo a un tampone Covid-19 antigenico o molecolare effettuato entro 96 ore dall’imbarco (il tampone non è richiesto per i bambini sotto i due anni di età).

Al terminal sarà effettuato un tampone rapido pre imbarco e chi risulterà negativo potrà salire a bordo con la doppia garanzia di due test effettuati in pochi giorni. Le altre misure di sicurezza messe in atto in crociera riguardano la misurazione continua della temperatura, l’ulteriore tampone a metà crociera, il sistema di tracciamento dei contatti tramite braccialetti smart indossati dalle persone a bordo, escursioni protette organizzate esclusivamente dalla compagnia, distanziamento a bordo grazie anche alla riduzione della capienza al 70%, nuove modalità di accesso ai ristoranti e di fruizione del buffet e il servizio sanitario potenziato.

Sicurezza e risparmio

Ticketcrociere propone le gift card, valide anche per le crociere di Pasqua. Ciascuna card offre uno sconto rispetto al valore effettivo dell’importo ed è valida per l’acquisto di una crociera in qualsiasi data.

Ticketcrociere è il brand italiano di Taoticket srl, agenzia di viaggi online specializzata nel segmento crociere. Nel 2019 il settore ha registrato quasi 20 mila prenotazioni, per un volume d’affari di 18 milioni di euro.

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here