Crea l’aroma della tua casa

Chiunque abbia un giardino avrà iniziato in questi giorni a sentire il meraviglioso profumo della primavera che avanza e nelle giornate di sole non esiste miglior aromaterapia che tenere aperte le finestre e far entrare questi odori floreali nella propria casa.

Se non disponete di un giardino però esiste una semplice soluzione: gli oli profumati, acquistabili in qualunque profumeria o erboristeria.

Se invece volete creare voi stesse il giusto aroma che rispecchi voi e la vostra casa potete facilmente creare degli oli con vari tipi di note. Per creare un profumo floreale sarà sufficiente acquistare in erboristeria l’olio di jojoba.

Mettetene 10 ml in un flacone con un diffusore (acquistabile anche questo in erboristeria o in un negozio di utensili per la casa) e aggiungete 10 gocce di patchouli, 10 di geranio, 10 di bergamotto, 3 gocce di sandalo, 1 di rosa, 2 di palmarosa, 2 di lavanda, 2 di limetta o, in alternativa, 2 gocce di verbena. Queste dosi sono indicative, in base ai vostri gusti potrete aumentare o diminuire le dosi di un’essenza, ricordate però di mantenere la proporzione generale: in 10 ml di olio di jojoba non superate le 45 gocce di altre essenze.

Se invece volete creare con le vostre mani un profumo per il corpo, basterà sostituire l’olio di jojoba con 10 ml di alcol puro, acquistabile in farmacia.

 

g.n. redazione@altraeta.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here