fbpx

Costa Crociere torna a navigare nel Mediterraneo

Da sabato 1 maggio Costa Crociere ha ripreso a navigare nel Mediterraneo. Costa Smeralda, partita da Savona, ha inaugurato il ritorno alle crociere della compagnia, dopo mesi di stop, con un itinerario dedicato esclusivamente all’Italia: dopo Savona, si tocca Civitavecchia, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia. Il viaggio può essere suddiviso anche in due minicrociere da 3 o 4 giorni, per chi preferisce una vacanza più breve.

Crociere in sicurezza

Le crociere di Costa Smeralda seguiranno le procedure previste dal Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato da Costa insieme a esperti scientifici e alle autorità italiane, che include misure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell’esperienza di vacanza, sia a bordo sia a terra. Il protocollo prevede, per esempio, tampone per tutti gli ospiti prima dell’imbarco e a metà crociera, visita delle destinazioni con escursioni protette, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, utilizzo della mascherina quando necessario.

I prossimi itinerari

Saranno in totale quattro le navi Costa che opereranno nel corso dell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo. Ma prosegue anche il programma di ripresa graduale: la compagnia ha già presentato i propri itinerari da aprile 2022 ad aprile 2023, già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggio e online.

Maggio 2022 segnerà il debutto nel Mediterraneo della nuova ammiraglia Costa Toscana, la “gemella” di Costa Toscana, che offrirà crociere di una settimana alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con una sosta lunga a Ibiza. Anche la stessa Costa Smeralda proporrà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Le crociere Costa nel Mediterraneo occidentale potranno contare anche su Costa Pacifica, che completerà l’offerta dedicata alle località di Italia, Francia e Spagna. Nel Mediterraneo orientale opereranno altre tre navi, con itinerari sempre di una settimana.

Per quello che riguarda il Nord Europa, saranno disponibili quattro navi.

La stagione invernale 2022-23 vedrà il ritorno delle Grandi Crociere, con Costa Luminosa: due vacanze di 50 giorni da Genova a Buenos Aires e da Buenos Aires a Genova, risalendo il Rio delle Amazzoni sino al cuore dell’Amazzonia. Per chi ama i lunghi viaggi c’è anche il Giro del Mondo di Costa Deliziosa, in partenza l’11 gennaio 2023 da Savona, che visiterà Europa, Asia, Africa e America.

La ripartenza di Costa Crociere segna un’importante ripresa economica su tutto il territorio: prima dell’emergenza Covid-19, Costa generava in Italia un impatto economico pari a 3,5 miliardi di euro all’anno e oltre 17 mila posti di lavoro diretti e indiretti.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!