Cos’è per voi l’“altraetà”

Si è concluso il gioco di AltraEtà in collaborazione con le Terme di Abano e Montegrotto. Vi avevamo chiesto cos’è per voi l’“altraetà” e ci avete risposto davvero in tanti.

C’è chi ha scritto “Ripensare ogni mio giorno e continuare a sognare le stelle”  oppure  “Altraetà è la riscoperta di una vita nuova, di una meravigliosa consapevolezza di me stessa”.

Tra le frasi più simpatiche ricordiamo quella di Rossella “E’ quell’età  che non abbiamo ancora raggiunto ma alla quale prima o poi, con un po’ di fortuna, arriveremo!”, quella di Pino che scrive “Altraetà è pensare di essere sempre GIOVanili”, o la frase di Antonella “L’altra età  sta facendo capolino e certamente voglio farmi trovare in perfetta forma, voglio fare bella figura!”

I più filosofici l’hanno definita “Età dell’Anima, quella dimensione interiore dell’Uomo senza luogo e senza tempo in continuo divenire” o “Altra età è appartenere all’età  della “stabilità” emotiva e sentire che ancora nulla si è compiuto”

E poi ci sono stati gli indecisi, come Gio “Non so proprio cosa sia… ma mi piace l’idea che vi sia …. un’altraetà!”

Ma la frase che più ha colpito la nostra Redazione è stata quella di Franca Codazabetta, nostra lettrice di Biella. Franca ha scritto: “AltraEtà è il periodo in cui la vista cala ma tutte le sfumature di colore della vita le puoi cogliere anche ad occhi chiusi!”

Franca riceverà, dunque, in omaggio un soggiorno di una notte per due persone in pensione completa, compreso di un ingresso alle piscine termali per due persone e un trattamento a scelta presso un Hotel di Abano e Montegrotto Terme.

Pubblichiamo di seguito tutte le frasi che ci sono sembrate più significative ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al nostro gioco. Continuate a seguirci!

“Noi dell’altraetà’ dobbiamo trasmettere speranza e fiducia ai giovani alle future generazioni in un momento molto difficile per il nostro Paese”

“Oggi è il mio compleanno ed ogni giorno che passa ringrazio Dio di avermi concesso il privilegio ai arrivare ad avere un’altraetà”

“Altraetà vuol dire ballare con leggerezza il tango, appena scoperto, divertirmi e VIVERE!”

“Altra età significa prendersi cura di sé …finalmente…”

“Altraetà è la consapevolezza che il momento presente è come dovrebbe essere e non potrebbe essere migliore”

“E’ Un’altra età, una diversa età… una nuova età  da scoprire, da vivere! Lo si dice sempre da quando si ha l’età della ragione  e del resto tutta la nostra vita, per gli altri, non è nient’altro che “un’altra età” o meglio l’età!”

“La continuazione della vita  migliorandone la qualità  (come un buon vino barricato)”

“Godere e fare cose che in altri momenti della vita non si è riusciti a fare”

“Per altraetà intendo una serie di possibilità!!!”

“Altraetà  significa dubitare sulla propria età anagrafica”

“L’alta età è la metà che mi resta da vivere e spero di viverla bene e con allegria!”

“Potrei dire che bella età , inizia la seconda giovinezza, più tempo per me stessa: tutta retorica. In realtà ciò che penso è poter continuare a fare ciò che si desidera con la voglia, la grinta e lo spirito di 20, 30 anni prima”

“Affrontare la vita con una consapevolezza diversa. far tesoro dell’esperienza accumulata per aprirsi a nuovi orizzonti”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here