Consigli antiage per essere sempre impeccabili

Essere sempre impeccabili sembra difficile, soprattutto quando gli anni iniziano ad accumularsi, ma grazie a semplici consigli antiage è possibile. Mantenere un aspetto piacevole e alla moda è il desiderio di molte, ma per centrare l’obiettivo il segreto è quello di non esagerare, mantenendo un look non troppo aggressivo e seguendo delle sane abitudini. Vediamo insieme, quindi, quali sono i comportamenti da evitare per conservare un aspetto giovane e piacente dopo i 50 anni.

  • Abbigliamento, va bene casual ma non troppo
    Superati i 50 anni non è vietato vestirsi in maniera sportiva e colorata, basta però saperlo fare con gusto. Una donna i cui capelli cominciano ad assumere il color dell’argento non può indossare gli ultimi capi alla moda dedicati ai teenager. Il rischio è quello di apparire goffa e timorosa di mostrare la propria età.
  • Lasciarsi andare agli spuntini notturni
    Spesso il richiamo del frigorifero si manifesta nel cuore della notte. Cedervi può risultare piacevole, ma questa abitudine può incidere negativamente sulla forma fisica e farci prendere qualche chiletto di troppo. E i chili in più sicuramente non ringiovaniscono. Se proprio non se ne può fare a meno è bene optare per snack salutari come frutta fresca o secca.
  • Diete troppo pesanti
    Al contrario, anche intraprendere diete troppo drastiche può essere deleterio, soprattutto per la salute della pelle e dei capelli. Un regime alimentare corretto, oltre ad aiutare a mantenere una buona forma fisica, salvaguarda la luminosità di pelle e capelli.
  • Fare la doccia troppo calda
    Questo forse non lo sanno in molti, ma fare la doccia a una temperatura troppo elevata provoca l’invecchiamento precoce della pelle. Questo perché lo strato protettivo dell’epidermide risente delle temperature elevate e si secca.
  • Non indossare gli occhiali da sole
    Gli occhi, ma anche il contorno occhi, devono essere protetti dai raggi solari. Uno dei metodi migliori e meno invasivi è quello di utilizzare un buon paio di occhiali da sole. Strizzare gli occhi a causa dell’eccessiva luminosità facilita, infatti, la formazione delle tristemente note rughe a “zampe di gallina”.
  • Non riposare a sufficienza
    Il riposo è un vero toccasana per tutto l’organismo. Dormire poco può privare il viso di luminosità e freschezza e farci sembrare più anziane, sia ai nostri occhi che a quelli delle altre persone. Per questo è bene riposare almeno 8 ore a notte.

Leggi altri articoli a tema Bellezza.

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here