Nelle ultime settimane la Regione Liguria ha inaugurato il progetto “Sconti e sicurezza”, pensato per gli over 65, a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche i punti vendita Conad della Liguria. Una misura pensata per tutelare chi è più debole di fronte al Covid, spingendo chi ha più di 65 anni ad effettuare acquisti ed uscire negli orari meno affollati. Come? Lo abbiamo chiesto alla Direzione Rete Conad Nord Ovest. 

Qual è l’obiettivo del progetto “Sconti e sicurezza” per gli over 65, a cui aderiscono i Conad della Liguria?

“Conad Nord Ovest ha accolto la  proposta della Regione Liguria che va giustamente incontro ad una  categoria di cittadini in fascia di età  a rischio e che riteniamo coerente con la volontà e l’obiettivo di non creare assembramenti nei punti di vendita, spalmando la scontistica su tutta la settimana. Un’iniziativa frutto di una fattiva collaborazione fra l’amministrazione pubblica e la nostra azienda, da sempre sensibile e attenta alle necessità del tessuto sociale in cui lavora.”

– A quale tipo di agevolazioni avranno diritto gli over 65 nei supermercati Conad?

“La meccanica indicata dalla Regione consiste nell’applicare agli over 65 uno sconto del 10% sui reparti pane e ortofrutta dalle 13.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì. Al momento, l’iniziativa sarà valida fino al 31/12/2020, salvo ulteriori proroghe comunicate dalla Regione. Sono coinvolti tutti i punti vendita Conad presenti in Regione Liguria.”

– “Sconti e sicurezza” è partito nelle scorse settimane: avete riscontrato una buona partecipazione nei supermercati Conad? 

“L’iniziativa partita lo scorso 19 novembre sta dando un buon riscontro a livello di presenze, con un aumento notevole di visite da parte degli over 65 nella fascia oraria prestabilita.” 

– Avete in programma altre iniziative per il pubblico senior? 

“Resta sempre valida l’iniziativa già da noi adottata e attiva nei punti vendita Conad aderenti delle province di Genova, Imperia e Savona, relativa alla Carta Argento che prevede sulla domenica uno sconto del 5% su tutta la spesa per gli over 60.”

Micol Burighel 

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here