Con stile dopo i 50: i consigli per il look delle feste

56

I segreti dell’outfit ideale per gli over 50 durante le feste? A svelarli è Club-50plus, il primo sito di incontri on line in Italia per la ricerca di un partner o di nuove amicizie ideata esclusivamente per le persone over 50, che ha dato vita a una carrellata di consigli sinceri e spassionati dagli over 50 per gli over 50.

Primo accessorio fondamentale: essere se stessi

L’accessorio preferito per il Natale è un discutibile maglione con le renne o un simpatico cappello con i pon pon? Tutti sono legati ad alcuni capi di abbigliamento e non sarebbe giusto rinunciarci solo perché “fuori moda”. Il segreto è portare qualsiasi capo, anche quello più particolare, con disinvoltura. Questo darà un tocco di personalità allo stile rendendoci più a nostro agio con gli altri.

Via libera alla creatività

Durante le feste è giusto concedersi qualche libertà anche in fatto di stile, via libera alla creatività, sempre molto apprezzata secondo la community, con abbinamenti divertenti ed inusuali, concedendosi anche qualche accessorio fuori dalle righe.

Esaltare la bellezza di ogni fisico

Moltissimi iscritti alla community di Club-50plus ammettono che, al contrario di qualche decennio fa, gli over 50 dedicano molto tempo alla cura al proprio corpo. Anche in caso di fisici più rilassati, l’importante resta sempre esaltare l’armonia del fisico anche ricorrendo a piccoli trucchi.

Sfoggiare capi e accessori preziosi

Quante volte si cede alla tentazione di acquistare bellissimi abiti o accessori che restano dimenticati negli armadi perché troppo eleganti per tutti i giorni? Le feste sono il momento perfetto per sfoggiare questi tesori dimenticati. Secondo gli uomini e donne di Club-50 plus uno stile ricercato si apprezza sempre e viene subito notato.

Stile sì… comodità? Anche!

Avere stile non vuol dire per forza rimanere tutta la serata sedute a causa dei tacchi troppo alti o dover soffocare in cravatte troppo strette. Il segreto dell’outfit perfetto per le feste può essere anche la comodità! Via libera quindi a capi morbidi ma ricercati come il velluto e la morbida lana. Stile e comodità…assicurati!

Eleganza: un accessorio universale

A qualsiasi età “l’accessorio” che non può mai mancare in un outfit perfetto è l’eleganza. Insieme alla simpatia e alle buone maniere è il segreto per avere sempre uno stile vincente ed essere notati.

Le feste… sono a colori

Durante le feste bisogna concedersi qualche capo divertente e colorato che renda l’outfit fresco e disinvolto, i colori hanno infatti il potere di rendere di buon umore chi si ha intorno diffondendo una grande energia positiva. Si ai colori del momento come il giallo e al verde petrolio ma anche al rosso e al bordeaux. Per gli uomini via libera alle stampe tartan o a quadri senza tempo e al marrone in tutte le sue tonalità, si anche ad eleganti completi gessati per le serate più eleganti

Conciati… per le feste

Quando si parla di outfit non può mancare uno spazio dedicato ai capelli, croce e delizia nell’outfit di tutti. Secondo la community i capelli e la cura della persona possono essere un dettaglio che fa la differenza nella scelta del partner. Per le donne di grande tendenza sono i tagli medi e i caschetti bon ton in colori naturali, per gli uomini sì a capelli o rasature curate con una barba regolare e non troppo lunga.

Make up? Less is more

Quando si parla di make-up gli uomini di Club-50plus hanno le idee chiare: less is more. Secondo le impressioni raccolte è importante che le donne siano sempre curate con un make-up che non alteri troppo la bellezza naturale ma la esalti con semplicità.

Lo stile sta nel sapersi divertire

Tutti gli intervistati non hanno dubbi: lo stile che colpisce di più è quello delle persone che sanno ridere e divertirsi con gli altri. Essere a proprio agio nelle situazioni, la disinvoltura e la sicurezza in se stessi sono ancora il segreto per uno stile davvero eccellente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here