Comprare online: consigli per risparmiare e farlo in sicurezza

comprare online

Comprare online è diventata ormai un’abitudine consolidata in ogni fascia della popolazione. Una miriade di siti, dalla grande multinazionale al piccolo artigiano di quartiere, offre la possibilità di effettuare acquisti online. Con le nuove norme in materia di distanziamento sociale e limitati accessi ai negozi acquistare online può essere la soluzione decisiva per saltare le code. Scopriamo quali sono i migliori siti per acquisti online ed impariamo alcuni consigli per orientarsi in questo mondo, risparmiando e facendo shopping in sicurezza.

Comprare online: alcuni consigli per gli acquisti

Che sia un vestito, un paio di scarpe, una borsa, un telefono o qualsiasi altro oggetto che soddisfi la vostra voglia di shopping online, è importante farlo in sicurezza. Importante è verificare la corrispondenza tra quello che si vede ed il prodotto che ci arriverà a casa, l’affidabilità della piattaforma su cui si appoggia il sito di vendita online (che tratterà nostri dati molto sensibili) e la possibilità di rendere la merce qualora non rispettasse le condizioni di vendita o semplicemente avessimo cambiato idea sull’acquisto. I principali siti per comprare online danno la possibilità di pagare con molteplici soluzioni. Si può pagare con la carta di credito dei maggiori circuiti, o su piattaforme come Paypal o anche alla consegna, se preferite non utilizzare bancomat o carte di credito. Importante ricordarsi delle regole di sicurezza per comprare online, di cui abbiamo parlato qui.

comprare online

Vestiti online: quali sono i siti più affidabili?

Come sappiamo, Amazon è la regina delle vendite online, ma ci sono anche molti altri siti per comprare vestiti online, affidabili, funzionali e con l’imbarazzo della scelta. Tra i più forniti c’è Zalando, che offre prodotti per donna, uomo, bambino di oltre 1500 brand. La compagnia olandese è da anni il leader del settore ed offre una gamma molto ampia di prodotti e stili, adatti a tutte le età. Offre inoltre la possibilità di una consegna gratuita e piuttosto rapida.

Come Zalando anche Asos offre un catalogo molto alto e la possibilità di effettuare eventuali resi molto facilmente e comodamente. Zalando e Asos offrono la possibilità di comprare online a poco prezzo. Se siete appassionati a grandi marchi e avete il sogno di comprare con i saldi tutto l’anno, saldiprivati.it fa decisamente al caso vostro: con una registrazione via email vi arriveranno nella casella di posta una selezione di offerte del giorno, e un buono sconto nel giorno del vostro compleanno!

I negozi online di tecnologia

Lo shopping online non si limita, ovviamente, ai soli vestiti. Tra gli articoli più cercati, e comprati, troviamo i cellulari ed altri strumenti tecnologici. Quasi tutte le catene ed i principali marchi hanno un loro shop online. Al momento dell’acquisto registrarsi presso il sito è piuttosto semplice e spesso si riesce a fare con pochi click collegando i propri dati dall’account Facebook o Google. Eprice, AliExpress, Dmail e Freeshop sono i siti più cliccati per le vendite online. Si può trovare di tutto: cellulari, computer, tablet, televisori, stampanti, smart watch ed altri accessori. Molti siti hanno poi una sezione dedicata ad offerte del giorno: magari volete cambiare il vecchio televisore ma i prezzi che ci sono in giro sono troppo alti, ed ecco che con un veloce giro in rete potete trovare uno sconto o un’offerta particolare che può farvi decidere, anche se non è periodo di black friday!

Non solo grandi catene: anche l’artigianato è fatto per lo shopping online

Se volete sfruttare internet per comprare online qualcosa di diverso dai prodotti delle grandi catene ci sono un sacco di siti dedicati ad articoli più di nicchia o che sostengono produzioni indipendenti. Uno di questi è Etsy, che si autodefinisce “mercato globale dei prodotti artigianali ed alternativi”. Si possono trovare articoli come gioielli e accessori, abbigliamento, giocattoli, oggetti da collezione ed idee regalo. Questo sitio fa al caso vostro se volete acquistare qualcosa di originale per voi o fare un regalo fuori dal comune! Altri siti di questo tipo sono DaWanda, Carogh e Blooming, dove potrete comprare online articoli particolari e di qualità.

negozio on line

Supermercati online: un modo veloce per saltare le code

La pandemia causata dal coronavirus ha portato in auge un’abitudine che fino a pochi mesi fa non tutti i supermercati offrivano. Le principali catene (Esselunga, Coop, Basko, Carrefour) danno la possibilità di effettuare la spesa online in un modo pratico e veloce: dallo schermo del vostro computer o telefono avrete davanti tutti i prodotti, come se foste tra gli scaffali del supermercato. Prima dell’esplosione della pandemia questo servizio era già attivo, con sconti o consegne gratuite per over 70. Da marzo in poi non sempre i supermercati sono attrezzati per consegnare la spesa in giornata. Siti come Supermercato24.it possono farvi vedere da quale supermercato fare un acquisto online con la consegna più rapida.

Come abbiamo visto, si può comprare online praticamente di tutto, naturalmente stando attenti al portafoglio e a non farvi prendere la mano! Lo shopping online ha il vantaggio di non farvi portare in giro pesanti sacchetti, ma occhio a non avere il proprio conto in banca alleggerito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here