Come vestirsi a 50 anni: 5 consigli per non sbagliare

Chi l’ha detto che la moda sia solo per le “giovani”? Un corpo snello e in forma (ma anche con qualche rotondità in più) deve tassativamente essere valorizzato anche dopo i 50. Perché la bellezza non ha età. Ecco qualche consiglio per un look alla moda e, soprattutto, per sentirvi belle.

1- Siate voi stesse, anche quando scegliete dall’armadio: qualsiasi tipo di look vi dona meglio se vi sentite bene con voi stesse quanto lo indossate. Perciò non intestarditevi a vestire una taglia in meno, se fate fatica a entrarci, e non indossate abiti che non fanno per voi: siate comode e soddisfatte quando vi guardate allo specchio. E seguite sempre il vostro gusto personale.

2- Nero e bianco, gli indispensabili: un abito nero, sempre chic, una camicia bianca, che non passa mai di moda: sono i due indumenti che non possono mancare nel vostro guardaroba. Per ogni occasione, su ogni corpo, vestono sempre bene. A voi la scelta dei modelli che più vi donano!

3- Ascoltate i consigli: non siate orgogliose, anche in negozio. Ascoltate i suggerimenti di amiche fidate e commesse professionali che sanno consigliarvi cosa è più adatto a voi. 

4- Valorizzate le vostre gambe: siete delle splendide cinquantenni con gambe da capogiro? Non temete di metterle in mostra: largo alle gonne, ma occhio a non esagerare con qualcosa di eccessivamente “mini”.

5- Non trascurate il resto del look: ok all’abbigliamento alla moda e adatto a voi, ma occhio a non trascurare il resto. Prima di tutto, i capelli: sempre in ordine, puliti e possibilmente con un taglio alla moda. Poi il viso: detergetelo e abbiatene cura, truccatevi ma senza esagerare. Le mani: uno smalto rosso non passa mai di moda, ma se non avete tempo per mantenerlo sempre perfetto, limitatevi a curare le vostre unghie e a passarvi di tanto in tanto una mano di rafforzante trasparente. Infine, gli accessori: bijoux, gioielli, borse, occhiali da sole. Anche in questo caso, vale la regola dell’abbigliamento: scegliete il look che fa per voi.

E i costumi da bagno? Leggi il nostro articolo qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here