Collagene: alleato contro i dolori articolari

Sono più di 12 milioni. Attivissimi. E sono diventati decisivi nelle nostre vite. Sette milioni di nonni pagano conti di figli e nipoti. L’80 per cento di loro si occupa dei nipoti fino a quando compiono 13 anni.

Ma come fanno i nonni di oggi a essere così attivi? Sicuramente grazie all’aspettativa di vita più alta ma anche grazie ad uno stile di vita mediamente migliore: gli over 60 sono persone con uno stato di salute buona (secondo una ricerca Doxa il 19% degli over 60 dichiara di avere un ottimo stato di salute) autonome e che praticano attività fisica.

L’alimentazione spesso però non basta contro dolori articolari, problemi di artrosi e il naturale invecchiamento dei tessuti. Un aiuto in più arriva da una regolare integrazione di collagene idrolizzato. Il collagene è una proteina presente naturalmente nel nostro organismo, componente fondamentale di articolazioni, ossa, muscoli, gengive denti e pelle, che conferisce flessibilità, elasticità e resistenza ai tessuti e alle articolazioni.

Protein SA, studi scientifici indicano che il collagene idrolizzato, se preso in quantità di 10 gr al giorno in modo regolare, agisce favorevolmente su massa muscolare e densità ossea. Il tempo che intercorre tra l’inizio dell’assunzione regolare e la percezione degli effetti positivi dipende dall’età del soggetto e dalla sua condizione di salute. Generalmente è possibile riscontrare una differenza già tra il 1° e il 3° mese dopo l’inizio dell’utilizzo regolare dell’integratore.

La Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here