fbpx

Città italiane: le più amate al mondo

Le ferie estive si avvicinano e se non siete amanti del mare o della montagna, potreste prendere in considerazione l’idea di visitare una città d’arte, idea di vacanza che da sempre affascina gli over 50. E se state pensando di volare lontano, riflettete un attimo perché, secondo TripAdvisor, il fascino delle città italiane è intramontabile. Tenendo conto delle opinioni di milioni di viaggiatori, il portale ha stilato una classifica delle mete più amate dai turisti internazionali e nella top ten figurano ben tre città del Bel Paese.

In base ai voti degli utenti del sito di viaggi, Parigi conquista il 1° posto sul podio dei Traveller’s Choice Destination Awards 2013, i riconoscimenti assegnati alle migliori destinazioni, seguita da New York e Londra. Roma ottiene un piazzamento di tutto rispetto salendo al 4° posto nel ranking mondiale; le altre destinazioni italiane nella top ten sono Venezia, in 6° posizione, e Firenze, in 8°: nessun altro paese al mondo ha un numero così elevato di mete ai vertici della classifica.

Se invece restringiamo il campo alle città italiane, lo scettro della più amata spetta a Roma, seguita sempre da Venezia e Firenze; 4° si piazza Milano, seguita da Napoli e Bologna. Al 7° posto gli utenti di TripAdvisor mettono una meta balneare, Riccione, seguita da un’altra destinazione di mare: Bellaria-Igea Marina. Il 9° posto è, invece, occupato da una destinazione di montagna, Selva di Val Gardena, mentre con il 10° si ritorna all’Adriatico di Cattolica.

In generale, comunque, l’Europa si conferma ancora una volta continente molto amato dai viaggiatori di tutto il mondo: sono, infatti, ben 8 le destinazioni europee nella top ten mondiale, contro la sola New York negli Usa e la sola Sydney in Australia.

c.p.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!