Il cioccolato si celebra…nelle Fiandre!

Quando si pensa o si parla di Fiandre e Bruxelles, l’associazione al suo cioccolato, a quelle splendide e gustose opere d’arte, riempie gli occhi e la bocca di piacere. I maestri del cioccolato belga, artisti della scultura, del design e del gusto innovativo, contribuiscono con la loro costante ricerca a far crescere e diffondere la cultura e l’arte per la sua lavorazione, l’irrefrenabile desiderio per quel piccolo e delizioso assaggio. Logica conseguenza che si attenda con impazienza il momento in cui gustare senza freni e senza stringate logiche di tempo l’appuntamento con le sue celebrazioni.

Anche quest’anno gli appuntamenti con il cioccolato belga non si sono fatti attendere, al contrario, il calendario è fitto di eventi, curiosi di sapere quali?

La prima città che ha deciso di celebrare la golosità del cioccolato è Bruxelles che ha inaugurato la sua stagione per il terzo anno consecutivo con Brussels Chocolate Week dal 1° al 15 febbraio.
Chocolate Pass alla mano, i visitatori possono godere delle prelibatezze di oltre venti chocolateries e usufruire di sconti per visitare il Belgian Chocolate Village e il Choco-Story Museum, sia per fare dolci acquisti nei diversi negozi in giro per la città.
Se questo evento vi incuriosisce, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito: www.chocolatepass.brussels, dove troverete gustosissime informazioni e stuzzicanti curiosità.

Il 10 febbraio la città di Bruxelles, già inebriata dall’intenso profumo di cacao, ha ufficialmente aperto le sue porte al Salon du Chocolat, il più grande evento internazionale dedicato al cioccolato. Tre giorni in cui la passione e l’arte del cacao hanno trovato spazio fra dimostrazioni di maîtres chocolatiers, lezioni di pasticceria, workshop, laboratori per adulti e bambini, sculture di cioccolato, mostre e l’immancabile Chocolate Dress Fashion Parade, la sfilata di abiti di cioccolato. Anche in questo caso vi consigliamo una visita al sito per curiosare virtualmente tra gli espositori e gli eventi. http://brussels.salon-du-chocolat.com

Se questi due eventi vi hanno incuriosito e tentato potrete approfittarne dal 2 al 15 marzo con Anversa Chocolate Week, la magnifica città di Rubens.
Dieci giorni in cui Anversa si ricoprirà di cioccolato: gli amanti, i curiosi e gli intenditori avranno la possibilità di seguire un vero e proprio “sentiero di cioccolato”. Muniti di pass e brochure dei maestri cioccolatieri che ne prenderanno parte, potranno visitare le principali attrazioni cittadine e come in una caccia al tesoro fermarsi nelle migliori cioccolaterie per testare e gustare le ultime creazioni per un’esperienza completa! Consultate il sito http://www.antwerpenkoekenstad.be/chocolate-week per maggiori informazioni e per cominciare a pregustare le dolci tentazioni sotto forma di cioccolatini.

(c.s)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here