Chococlub: Associazione Italiana Amatori Cioccolato

Chococlub – Associazione Italiana Amatori Cioccolato è nata ad Alba nel 1998 per pura passione, grazie all’ iniziativa di un gruppo di giovani golosi, capitanati da Davide Ferrero.
Nel giro di pochi anni Chococlub si è imposta come la più importante realtà associativa nel panorama dolciario italiano, sviluppando una serie di attività orientate a diffondere la cultura del cioccolato in Italia.

– Portale internet www.chococlub.com

Nel mese di giugno ’98 è stato attivato il sito internet chococlub.com. In pochissimo tempo le visite sul sito si sono fatte sempre maggiori, rendendolo uno dei più visitati in Europa relativamente al campo dolciario.

Dal 2001 il sito, è ufficialmente diventato “Portale Internet” ed attualmente sviluppa oltre 30.000 accessi al mese e conta oltre 4.500 pagine web esclusivamente inerenti il cioccolato. E’ diviso in due macro aree: una dedicata ai consumatori e l’altra ai professionisti del settore. Ciascuna area è provvista di un indice completo ed un motore di ricerca interno per facilitare la navigazione e la ricerca.

Particolarità del portale è il più completo motore di ricerca italiano che raggruppa 14.772 pasticcerie italiane.

– Associazionismo

Chococlub dal 1998 ad oggi ha sviluppato una realtà associativa specialistica che non ha eguali in Italia. E’ possibile associarsi a Chococlub attraverso iscrizione telematica o tradizionale ed attualmente Chococlub associa sia appassionati consumatori di cioccolato (associazione ordinaria), che pasticceria e locali di vario genere come ristoranti, enoteche, alberghi (associazione professionale) per un totale di oltre 12.000 associati in tutta Italia.

Visitate il sito di Chococlub…vi attendono numerose notizie sugli eventi, sui corsi, su tutte le novità e…golosissime ricette!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here