fbpx

Chirurgia over 50: mastoplastica additiva one day

Dopo aver presentato il dott. Noviello, ecco il secondo articolo da lui curato e dedicato alla chirurgia estetica. 

Mastoplastica Additiva ONE DAY è il termine coniato dal dottor Sergio Noviello per un’innovativa e specifica tecnica chirurgica ambulatoriale di aumento del volume del seno in anestesia locale con sedazione. Le pazienti sottoposte a mastoplastica additiva con questa tecnica necessitano di un tempo di recupero postoperatorio di sole 24 ore.

Il disagio dopo l’intervento e la necessità di riposo sono ridotti in modo rilevante rispetto alle tecniche tradizionali. Usando una tecnica chirurgica di mastoplastica additiva tradizionale, i pazienti si lamentano spesso di notevole dolore, gonfiore ed ecchimosi. Impiegando la tecnica di Mastoplastica Additiva ONE DAY, l’edema risulta minimo e i lividi sono molto rari.

La maggior parte delle nostre pazienti è in grado di sollevare le braccia in alto sopra la testa prima di lasciare il nostro ambulatorio. Al termine dell’intervento di mastoplastica è possibile avvertire un senso di costrizione al torace più o meno fastidioso, ma nella nostra esperienza non risulta necessario somministrare antidolorifici maggiori. A tutte le pazienti vengono illustrate e consegnate specifiche istruzioni postoperatorie per affrontare adeguatamente i primi giorni successivi all’intervento. Se queste istruzioni vengono seguite scrupolosamente, è prevedibile conseguire un ritorno alle normali attività della vita quotidiana in 24 ore, fatta eccezione per l’esercizio fisico pesante.

Anche la guida di un autoveicolo e la ripresa delle attività lavorative sono nettamente anticipate rispetto alle tecniche tradizionali. Al fine di ridurre i tempi operatori e migliorare il risultato estetico, a breve e lungo termine, le dimensioni delle protesi sono determinate in base a oggettive e precise misurazioni di alcune caratteristiche delle mammelle come diametro di base, spessore dei tessuti, componente ghiandolare, qualità della cute. Tali misurazioni sono da eseguirsi durante le visite preparatorie.

Nelle tre settimane successive all’intervento chirurgico di aumento del seno si deve evitare di sollevare carichi pesanti e di eseguire esercizio aerobico intenso. Dopo tre settimane dall’intervento, non esiste alcuna restrizione alle attività da svolgere. 

Caratteristiche Mastoplastica additiva ONE DAY

  • Innovativa tecnica chirurgica per aumentare il volume del seno
  • Tempo di recupero postoperatorio di sole 24 ore
  • Disagio dopo l’intervento e necessità di riposo ridotti
  • Edema ed ecchimosi trascurabili
  • Nessuna limitazione alle normali attività compresa la sera dell’intervento chirurgico (attività aerobiche intense escluse)
  • I pazienti possono sollevare le braccia sopra la testa subito dopo l’intervento
  • Non sono prescritti antidolorifici narcotici, sedativi e rilassanti muscolari nel periodo postoperatorio
  • Non si ritiene necessario nessun tipo di bendaggio o presidio postoperatorio

Sergio Noviello

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!