fbpx

Chirurgia estetica over 50, minifting e blefaroplastica

Chirurgia estetica over 50, minifting e blefaroplastica

Dopo i primi appuntamenti con il dott. Noviello, ecco il nuovo contributo da lui curato e dedicato alla chirurgia estetica. Questa volta si parla di chirurgia estetica over 5o e di minifting e blefaroplastica.

Minifting e blefaroplastica: la chirurgia estetica alla ricerca dell’equilibrio.

• Blefaroplastica:
La blefaroplastica è un intervento eseguito per ridurre l’eccesso cutaneo e le borse palpebrali. Non tutti i pazienti hanno necessità di rimuovere sia la cute sia l’eccesso di grasso. Il risultato è un aspetto più riposato, armonioso e giovanile.
L’intervento, che presenta un’alta percentuale di soddisfazione da parte dei pazienti, è determinato da un numero variabile di fattori da tenere in considerazione, quali le condizioni del viso, la quantità e la qualità delle rughe presenti, la struttura ossea sottostante e le influenze ormonali. La procedura è eseguita a livello ambulatoriale in anestesia locale con sedazione e il paziente può ritornare a casa lo stesso giorno. Il lavoro e le attività sociali dovranno essere limitate per un periodo di dieci-quindici giorni.

Minilifting
Con il termine minilifting si intende una procedura di chirurgia estetica mininvasiva, che delicatamente risolleva i tessuti del terzo inferiore e medio del volto ridando tensione alla linea mandibolare e del collo. Il risultato è un aspetto più tonico, fresco e giovanile.
L’intervento di minilifting in presenza della corretta indicazione permette spesso di ottenere risultati simili a quelli di procedure classiche di lifting ma con minori complicanze, un recupero più rapido e risultati stabili nel tempo.
 Eseguito a livello ambulatoriale in anestesia locale con sedazione, il minilifting può essere combinato con altre metodiche di chirurgia estetica come, ad esempio, la blefaroplastica. Il lavoro e le attività sociali dovranno essere ridotte per un periodo di quindici giorni.

Sergio Noviello

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.