fbpx

Chiropratica, nuovi trattamenti in Aspria Harbour Club

Sedentarietà, lavori pesanti, posture inadeguate protratte, postumi da incidente e stress, possono causare perdita della normale mobilità e disfunzioni della colonna vertebrale: prendersene cura è fondamentale, anche dopo i 50 anni, poiché favorisce il funzionamento ottimale dell’intero organismo. Aspria Harbour Club, Family Club per eccellenza in zona San Siro, a Milano, si riconferma il luogo ideale per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico accogliendo nel proprio team Mathieu Vouillamoz, professionista ed esperto in chiropratica.

La chiropratica è una tecnica di medicina alternativa che fonda i propri principi sull’idea che un’azione mirata sulla colonna vertebrale migliori la funzionalità del sistema nervoso e, conseguentemente, della salute totale della persona.

Il trattamento è indolore e consiste nella manipolazione manuale e nella correzione di segmenti del sistema muscolare e scheletrico, con l’obiettivo di ripristinare il corretto allineamento e la naturale mobilità della colonna vertebrale. Questo tipo di terapia riduce i dolori articolari e ristabilisce il corretto funzionamento di muscoli, nervi, dischi intervertebrali e del sistema nervoso. Scopo primario è eliminare i sintomi agendo direttamente sulle cause che ne sono responsabili.

Il triangolo della salute

La chiropratica si basa sul principio del “triangolo della salute” i cui lati si riferiscono ai tre fattori fondamentali del benessere: struttura, biochimica e mente. Se vengono colpiti uno di questi tre fattori, il malessere si ripercuote inevitabilmente anche sugli altri due. Di conseguenza quando si corregge un disturbo muscolare o scheletrico, anche gli aspetti psicologici e metabolici ne traggono beneficio.

Presso il club, è possibile prenotare un incontro con Mathieu Vouillamoz, esperto chiropratico che adotta con un approccio olistico e un metodo diagnostico praticato da pochi professionisti al mondo. La prima seduta prevede un colloquio conoscitivo durante il quale il chiropratico indaga sullo stato di salute del paziente ed esegue l’anamnesi medica. Il primo colloquio ha un’importanza fondamentale, in quanto permette di stabilire su quali punti della colonna vertebrale è bene agire, per essere di beneficio al paziente a 360°.

Ci si può rivolgere al dottor Vouillamoz a ogni età per cercare di risolvere diversi disturbi che vanno dai dolori cervicali o alla schiena, fino a vertigini, asma, ansia e depressione. Utile anche agli sportivi per implementare le prestazioni muscolari e agli anziani, che attraverso la chiropratica, riescono a mantenere una maggiore mobilità articolare, evitando di assumere antinfiammatori dai conosciuti effetti indesiderati.

I benefici dei trattamenti possono essere immediati o potrebbero manifestarsi col tempo, questo dipende dallo stato di salute complessivo della persona, dal tipo di alimentazione, dall’esercizio fisico che si pratica e dallo stile di vita.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!