Cataratta: visite specialistiche su Amazon per l’assistenza agli over 60

Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche, ha lanciato su Amazon “Luce e Colori”.

Gli over 60 rivestono un importante ruolo nell’organizzazione familiare. A loro è affidato l’accudimento dei nipoti quando i genitori sono impegnati a tempo pieno per motivi di lavoro, ma che spesso trascurano la propria salute, anche oculare, non sottoponendosi ai periodici controlli medici. Da una buona qualità visiva dipende invece il benessere non solo fisico ma anche psicologico. Vedere bene consente di acquisire maggiore sicurezza e indipendenza nello svolgere senza difficoltà le attività quotidiane.

Proprio per dare un supporto ai figli e nipoti degli over 60 nella cura e assistenza dei propri familiari, Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche, ha lanciato su Amazon “Luce e Colori”. Si tratta della visita specialistica per la cataratta a elevata componente tecnologica da effettuarsi in uno dei centri oftalmologici più all’avanguardia di Milano. Una volta acquistato sul sito del colosso americano di e-commerce, il cofanetto “Luce e Colori” viene recapitato al destinatario in giornata, in forma di una confezione elegante e colorata.

Legata al fisiologico processo di invecchiamento dell’organismo, la cataratta tende a manifestarsi dopo i 60 anni di età, comportando un’opacizzazione del cristallino: vista appannata, difficoltà a mettere a fuoco, colori percepiti come meno nitidi sono i sintomi più comuni.

Oggi però è possibile recuperare un’ottima qualità visiva grazie a un intervento veloce, in day surgery, indolore e senza fastidi: attraverso la chirurgia laser, la lente naturale dell’occhio viene sostituita con un cristallino artificiale che non perderà mai la propria trasparenza e durerà tutta la vita.

Grazie al pacchetto “Luce e Colori” si intende offrire ai pazienti proprio questa possibilità: sottoporsi a una visita approfondita della vista per valutare, fianco a fianco a un counselor dedicato, i possibili trattamenti per curare definitivamente questa patologia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here