fbpx

Carrefour, sconti per gli over 65

Carrefour, sconti per gli over 65

Dopo che recentissimi studi avevano rivelato come le persone scelgano prodotti alimentari scadenti per risparmiare, la catena francese Carrefour ha deciso di combattere la crisi che attanaglia gli anziani e le famiglie numerose, proponendo una riduzione del 10 e del 4% sull’Iva dei prodotti acquistati. Nel dettaglio la promozione, che partirà sabato 19 gennaio e andrà avanti almeno fino al 31 marzo, vedrà la riduzione del 10% per gli over 65 e del 4% per le famiglie composte almeno da cinque persone.

Queste categorie potranno usufruire dello sconto che riguarda prodotti freschi, pane, frutta, salumi e carni, generi all’80% provenienti dall’Italia, che rappresentano il 65% della spesa alimentare delle famiglie.

Questa iniziativa dovrebbe fare risparmiare 150-200 euro all’anno alle persone anziane e 350-500 euro per le ‘super-famiglie’.

Per ora si tratta solo di un periodo di prova per valutare la risposta del mercato, ma l’iniziativa potrebbe per tutto il 2013. Per Carrefour rappresenterebbe un investimento mensile di circa un milione di euro.

c.p.

 

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.