Capelli: il taglio del 2019 preferito dalle over 50

Si chiama collarbone cut ed è il taglio preferito dalle over 50. In particolare, dalle vip over 50, che lo sfoggiano a più riprese su Instagram: è il caso di Julia Roberts, di Cate Blanchett, ma anche di Julianne Moore e di Sandra Bullock.

L’ispirazione viene da Hollywood, ma questo non significa che solo le regine del cinema se lo possano permettere. Ecco perché questo taglio, una lunghezza media che arriva alle clavicole, leggermente più corto dietro, è perfetto per completare il look over 50 ideale.

Prima di tutto, è la scelta giusta per le donne che non vogliono rinunciare alla lunghezza, anche quando hanno passato gli “anta”: il collarbone cut è lungo ma non troppo, perciò non appesantisce i lineamenti del viso e non li allunga. Inoltre, non si tratta del classico taglio corto “da cinquantenne”, ma rappresenta invece un vero e proprio taglio “anti-età”.

Altro punto di forza: incornicia il viso perfettamente, ma nello stesso tempo ne nasconde le imperfezioni. Un ciuffo lungo da spostare a destra o a sinistra, uno styling in movimento: ecco gli escamotage per distrarre e aggiungere sensualità al look. Insomma, è un taglio che esalta ciò che è bello e camuffa ciò che non piace, nello stesso tempo.

Infine, è davvero la soluzione giusta per le donne che hanno sempre portato i capelli lunghi, li amano, non vogliono farne a meno, ma nello stesso tempo vorrebbero rinnovare il proprio look. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here