fbpx

Capelli grigi: i tagli giusti e a chi stanno bene

Donna con capelli grigi si guarda allo specchio

Dire addio alla tinta non è facile: accettare i capelli grigi significa accettare completamente se stesse e mostrarsi chiaramente per quello che si è. Da un lato, potrebbe rivelarsi anche una scelta molto liberatoria: nessun problema di ricrescita, nessuno scadenziario per la colorazione. Ma questo non significa che il capello grigio richieda poca attenzione.

Quando il grigio sta bene

 

Come detto, il passaggio verso il capello grigio è un cambiamento drastico e deve essere seguito con cura per un risultato gradevole. Prima di tutto, bisogna valutare il proprio incarnato e capire se l’accostamento di colore valorizzerebbe o meno il proprio viso. Generalmente, i capelli grigi sono più adatti a una carnagione dal sottotono freddo. Passando poi al passaggio di colore vero e proprio, occorre ricordare che se le ciocche grigie tendono a distribuirsi in modo uniforme sulla testa, la transizione sarà più semplice e naturale, e potrebbe non richiedere l’intervento di un professionista. Nel caso in cui, invece, il grigio parta dalle radici, è opportuno decolorare le lunghezze, con l’aiuto di un parrucchiere. Per un tocco alla moda in più, si possono azzardare anche divertenti ciocche colorate: i toni più adatti a questo accostamento di colore sono il lilla e l’azzurro.

 

Corti o lunghi

 

Moderni e dinamici: i capelli corti con una colorazione grigia naturale sono l’ideale su un volto di una over 50. Lo vivacizzano e lo rendono più luminoso, specie se lo si incornicia con qualche ciuffo o frangia sbarazzina. Inoltre, il taglio corto rende certamente più veloce il passaggio verso la creazione del nuovo look.

Per chi invece non vuole fare a meno del capello lungo, è bene ricordare che il grigio tende a fare apparire la chioma più disordinata. Per questo motivo il “total grey” deve essere sempre molto curato e impeccabile: capelli puliti, lucidi e ben pettinati. Dall’altro lato, una chioma più voluminosa ha anche un vantaggio: si presta di più a meches sfumate su varie tonalità di grigio, dall’argento al ghiaccio. Il risultato è un taglio più moderno e movimentato.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!