fbpx

Capelli corti over 50, i migliori tagli per l’estate 2021

In estate il taglio corto è il migliore per praticità e freschezza. Ma non solo. Perfetto soprattutto sui visi tondi, ha quel tocco di elegante e sbarazzino ideale proprio su tutte le donne, anche le senior. Del resto, sono proprio i capelli corti quelli che ringiovaniscono di più le donne che hanno superato gli “anta”. Vediamo qualche esempio.

Capelli corti asimmetrici

Come dicevamo, perfetto sui visi più tondi, è un tipo di taglio di capelli con cui si può giocare sui colori e sui volumi. Si presta molto bene all’effetto spettinato.

capelli grigi

Caschetto corto

Il caschetto corto, raffinato e versatile, è perfetto sui volti di forma ovale, ma anche tonda, perché tende ad allungare il viso. Né troppo corto, né troppo lungo, diciamo che è l’ideale per le senior indecise.

Il taglio pixie

Il pixie cut è la moda dell’estate: versatile, audace, grintoso, si conferma il taglio corto più capace di ringiovanire il proprio look Non a caso è scelto anche da moltissime star over 50. E quando una donna lo sceglie, difficilmente ha il coraggio di abbandonarlo. Certo, occorre curarlo con costanza e frequenza.

Più facile da portare rispetto al classico pixie, il pixie bob allungato si caratterizza per essere corto sulla nuca e sulle parti laterali, mentre è più lungo sulla sommità. Il ciuffo di capelli è sfilacciato e dona morbidezza al taglio stesso. Dal punto di vista dei colori, questo tipo di taglio sta molto bene con le nuance platino e con le tonalità grigie.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!