fbpx

Potere ai capelli bianchi: le star che non si tingono 

Capelli bianchi: le dive che hanno detto no alla tinta

Bistrattati per anni, trattati come un nemico, finalmente i capelli bianchi sembrano avere il loro momento di gloria. Perché, dopotutto, non c’è niente di cui avere vergogna se la chioma inizia ad avere qualche filo d’argento. E anche le dive ora si presentano sui red carpet e ai grandi eventi dello spettacolo sfoggiando i propri capelli bianchi con orgoglio. Che sia giunta al termine l’era della schiavitù della tinta? 

Tinta o non tinta: l’importante è stare bene con se stesse

Non si intende ora additare la tinta come male assoluto: chi preferisce tingersi, per qualsiasi motivo, deve assolutamente continuare a farlo. Ma per molte donne, dalla prima comparsa dei capelli bianchi, la tinta è un po’ un incubo, un rituale che si compie per non essere giudicate dagli altri ed essere più accettate. Perché la ricrescita “non sta bene”, perché il grigio “invecchia”, perché altrimenti si è trascurate. Chi lo ha deciso? Tinta o non tinta, l’importante è sentirsi bene con se stesse! Quindi, se è da tempo che pensate di passare al grey oppure al total white, fate questo salto e date un tocco di novità al vostro look. Potreste prendere spunto da alcune delle star che sono passate ai capelli bianchi. E alcune ormai lo hanno fatto da anni. 

Capelli bianchi: le dive che non si tingono

Jamie Lee Curtis

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@curtisleejamie)

 Per anni siamo stati abituati a vederla con un delicato colore ramato, ma è dagli inizio del 2000 che Jamie Lee Curtis ha svoltato verso il grigio. E sul red carpet si è presentata anche con un azzardato bianco ghiaccio. 

Emma Thompson

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Thompson (@emmathompsonfans)

Anche l’attrice Emma Thompson è passata al bianco. I tagli corti e audaci e la chioma bianca sono diventate il suo tratto distintivo. 

Glenn Close

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Real Glenn Close (@glennclose)

Glenn Close è stata una delle prime celebrity a scegliere i capelli al naturale. Bionda come in passato o grigia come oggi, ha sempre fatto centro! 

Diane Keaton

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diane Keaton (@diane_keaton)

Sempre super chic, con occhialoni, accessori all’ultima moda e look elaborati, Diane Keaton è dal 2014 che ha scelto di portare la chioma al naturale, sfoggiando il suo grigio fieramente. 

Helen Mirren

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Mirren (@helenmirren)

Dopo aver mantenuto la tinta bionda per anni, Ellen Mirren negli ultimi anni è passata al bianco. Anche se a Cannes si è presentata anche con i capelli rosa. 

Micol Burighel

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!