Buon 2017!

Quest’anno vorrei fare un augurio speciale di buon nuovo anno! Non il solito amore, salute, soldi, successo, ecc…, vorrei augurare a tutti la normalità. Sì, avete capito bene: un anno semplice! Di quelli normali che non si vedono più da tanto tempo. Di quelli che dici ma tutto qui? Così semplice? Ebbene sì, amici. Credo che dopo l’anno che abbiamo passato ci meritiamo un po’ di tranquillità, del genere quest’anno passiamo la mano…

Non voglio ricordare tutto quanto è accaduto, ce lo vogliamo lasciare alle spalle come il 31/12 perché a noi di AltraEtà piace guardare al futuro. Come fanno quei giovanissimi Rolling Stones, che dal palco de L’Avana a Cuba cantano, ballano e saltellano come e meglio dei ventenni. Con una maestria e una presenza scenica unica e inimitabile. Fra l’altro mi hanno fatto appena sapere che Mick Jagger è diventato nuovamente papà. Esagerati, direte voi. Può darsi… non credo che sia il fattore età a fermare qualcuno e farlo sentire inadeguato a fare qualcosa, credo piuttosto che sia come noi ci sentiamo, come stiamo, come ci apprezziamo. Come dice la bellissima e dolce Fiorella Mannoia l’età è quella che ognuno di noi si sente ma è soprattutto un fattore mentale.

Ed è per questo che anche quest’anno vi porteremo a scoprire e a capire come vivere meglio i cambiamenti del nostro corpo e della nostra psiche, non dimenticando gli affetti e il lavoro. Punto dolente del nostro diventare nuovi adulti… ma di questo e altro parleremo con voi attraverso le storie che racconteremo grazie al vostro aiuto, ai nostri esperti, ai nuovi amici che per strada ci faremo con una serie di progetti che abbiamo in mente e che man mano vi sveleremo.

Buoni Nuovi Anni a tutti!

Daniela Ameri
Direttrice Altraeta