Bottega, i liquori estivi dal sapore tutto italiano

cocktails

Estate, giornate rilassanti al mare o in montagna, con gli amici di sempre o con il proprio partner. Tra grigliate e picnic non possono mancare gli aperitivi, la scusa per stare insieme e godersi le giornate all’aperto.

Per l’estate, la celebre veneta Bottega, consiglia due liquori dal sapore rinfrescante e dal gusto estivo, dedicati alle calde giornate di sole e al tempo libero.

Cannella Bottega

Cannella Bottega è un liquore amabile e piacevolmente aromatico, che ha origine da un estratto della pregiata cannella dell’isola di Ceylon, a cui vengono aggiunti alcol e grappa.

Si caratterizza per l’inconfondibile sapore speziato, che evoca le suggestioni di dolci atmosfere tropicali.

La cannella è un albero sempreverde di 10-15 metri di altezza, con rami e fusto ricoperti da una corteccia fissurata di colore marrone chiaro. La cannella di Ceylon è la più pregiata e la più costosa. Viene utilizzata la corteccia dell’albero, ricavata dai rami più giovani o dal fusto di piante di due anni, da cui si ottengono i bastoncini impiegati in ambito gastronomico.

Cannella Bottega si caratterizza per la moderata gradazione alcolica (28% vol.) che ne fa tanto un inedito e gradevole dopo pasto, quanto un prodotto “all time”, piacevole e poco impegnativo in ogni momento della giornata. Se aggiunta a un gelato alla crema o alla panna, dà origine a un affogato dalla spiccata aromaticità.

Questo prodotto si sposa inoltre con un sorbetto di mela verde e con una macedonia di frutta, a base prevalente di mele e pere. Si accompagna egregiamente con strudel, crostata di pere, panna cotta e cioccolato fondente.

Limoncino Bottega

L’azienda Bottega, dopo una lunga serie di ricerche e sperimentazioni, ha “personalizzato” il limoncello, utilizzando nell’infusione la migliore grappa veneta. Il risultato è un distillato che si sposa egregiamente con le scorze dei succosi limoni di Sicilia, raccolti e selezionati negli assolati agrumeti dell’isola.

I limoni prescelti vengono coltivati al naturale, senza l’impiego di fertilizzanti e trattamenti chimici e vengono sbucciati a mano, così che conservino al meglio le caratteristiche organolettiche.

Limoncino Bottega è un liquore, che con i suoi 30° alcolici si rivela facile e non impegnativo, ideale per incontrare il gusto di una vasta fascia di consumatori, tra cui le donne e i giovani.

Questo prodotto va bevuto freddo come digestivo puro o consumato accompagnato da gelato e o come ingrediente per i cocktail.

L’abbinamento perfetto è quello consigliato dai produttori, il cocktail Botterga Spritz, un long drink dissetante che si propone come un’apprezzata variante del tradizionale Spritz all’Aperol o al Bitter.

Qui la ricetta: https://www.altraeta.itlo-spritz-dellestate-al-profumo-di-limone/